Dom 7 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Alien: lo showrunner anticipa alcuni dettagli sulla seconda stagione della serie

Noah Hawley, showrunner della prossima serie Alien di FX, ha recentemente discusso del progetto nel corso del The Deadline Podcast. Hawley, che supervisiona anche Fargo, ha raccontato di aver terminato la regia dei suoi episodi (le riprese dell’intera serie dovrebbero terminare a luglio) e dei suoi piani per più stagioni della serie ambientata nell’universo di Alien.

Nel corso della discussione, Hawley ha sottolineato che, a differenza dei prequel, la sua serie manterrà l’estetica retrofuturistica dei film originali. “Quello che ho detto a Ridley è: ‘Sto adattando il tuo film’. Ho dovuto prendere una decisione: retrofuturismo o Prometheus? E ho scelto il retrofuturismo”.

alien

Noah Hawley, il creatore della serie di Alien, torna a parlare dell’imminente prima stagione (ma anche della seconda stagione)

Questa scelta si allinea allo stile visivo distintivo che i fan della saga originale di Alien apprezzano, allontanandosi dall’aspetto più moderno dei prequel. “Quando chiudo gli occhi e mi dici Alien, vedo quel testo Ascii verde. Sento quel suono. Vedo quella tastiera con i strani simboli egizi sopra. Vedo quei corridoi”.

Hawley ha anche parlato della struttura della serie, sottolineando l’intenzione di FX di far seguire rapidamente alla prima stagione una seconda, puntando a un ritardo minimo. Questo piano supporta la visione di FX di Alien come una potenziale serie di lunga durata piuttosto che un impegno limitato.

“Loro (FX Networks) dicono di non fare due cose alla volta con questo show”, ha detto Hawley parlando della direttiva del network contro il multitasking, indicando il loro impegno per un programma di produzione focalizzato e continuo. “La speranza è di realizzare una seconda stagione il più possibile simile alla prima”.

Contrariamente alle speculazioni, Hawley ha chiarito che non ci sono legami intenzionali tra la sua serie e Alien: Romulus, un altro progetto dell’universo Alien in uscita ad agosto. Ha spiegato che mentre Alien: Romulus opera sotto un diverso settore dei 20th Century Studios, sia a lui che al regista di Romulus, Fede Álvarez, è stata data libertà di esplorare i rispettivi progetti in modo indipendente.

Di cosa parlerà la serie di Alien in arrivo su FX e Disney+

Ribadendo i temi già trattati in precedenza, Hawley ha confermato il suo approccio alla storia degli xenomorfi nella serie, scegliendo di rappresentarli come creature antiche che si sono evolute nel corso di milioni di anni, piuttosto che come armi biologiche recenti. Questa decisione segna un allontanamento dalla direzione narrativa intrapresa nei prequel di Ridley Scott.

Per quanto riguarda il coinvolgimento di Ridley Scott, Hawley ha rivelato che il regista veterano, pur essendo produttore esecutivo, ha avuto un contributo minimo, concentrandosi invece su altri impegni di regia come Il Gladiatore 2. L’interazione di Hawley con Scott si è limitata ad ampie discussioni su elementi tematici, permettendo a Hawley di perseguire la sua visione della saga di Alien. Il cast della serie Alien comprende Sydney Chandler (Don’t Worry Darling), Alex Lawther (Star Wars: Andor) e Timothy Olyphant (The Mandalorian).

Per quanto riguarda il calendario di uscita, la serie Alien dovrebbe debuttare su FX/Hulu/Disney+ nel 2025.

Ultimi Articoli