Ven 18 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Alien: Noah Hawley sta tentando di “rimistificare” il franchise con la serie FX

Tra le serie già annunciate che attendo maggiormente c’è sicuramente quella di Alien realizzata da Noah Hawley (Legion, Fargo), che lo sceneggiatore e produttore sta realizzando per FX. Non solo perché si tratta di uno dei franchise che amo maggiormente, ma anche perché Hawley è un narratore di talento e ha promesso che tenterà di “rimistificare” l’universo di Alien con la nuova serie.

La storia dell’Alien raccontata da Hawley “si svolge prima di Ripley. È la prima storia che si svolge sulla Terra nel franchise di Alien”. È stato inoltre rivelato che sarà ambientata “verso la fine del secolo in cui ci troviamo, quindi tra circa 70 anni”. Sarà anche la prima storia di Alien ambientata sulla Terra.

Durante una recente intervista con Screen Rant, il regista ha parlato di questo progetto e dei suoi piani per “rimistificare” il franchise di Alien.

“Quando FX mi ha chiesto se ero interessato ad adattare quello che ora è un franchise, ma che per me è sempre stato questo film, ho dovuto pensare a cosa fosse il film che mi ha ispirato originariamente e se sarei stato in grado di crearlo per un pubblico. Naturalmente, si può vedere Alien per la prima volta solo una volta e c’è qualcosa di così imprevedibile nella creatura al centro del film, e così inquietante, che dopo sei film si pensa “beh, forse non c’è più mistero”. Per me è interessante cercare di rimistificare il franchise. La creatura, la storia, per un pubblico moderno in un modo che il mio io di 15 anni non penserà che sia lento. È fondamentale”.

Alien Warrior Xenomorfo

Sydney Chandler, figlia di Kyle Chandler (Friday Night Lights), sarà la protagonista della serie. Il progetto fonderà “sia l’orrore senza tempo del primo film di Alien che l’azione senza sosta del secondo, sarà una cosa spaventosa che farà saltare la gente sulla sedia”.

Hawley ha parlato in precedenza della serie, dicendo: “Parla di come siamo intrappolati tra il passato primordiale e l’intelligenza artificiale del nostro futuro, dove entrambi (stanno) cercando di ucciderci. È ambientata sulla Terra del futuro. In questo momento, lo descrivo come Edison contro Westinghouse contro Tesla. Qualcuno monopolizzerà l’elettricità. Solo che non sappiamo chi sarà”.

Non ci resta che incrociare le dita e sperare che Hawley realizzi un’ottima serie di Alien e corregga nuovamente la rotta presa dal franchise negli ultimi anni.