Ven 18 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Alien Pianeta Terra: xenomorfi pronti a seminare il panico nella clip della serie TV

Se siete fan della saga di Alien preparatevi a un assaggio di puro terrore alieno grazie alla prima clip di Alien: Pianeta Terra, la serie TV di Noah Hawley che promette di regalarci la paura e lo sconcerto che hanno fatto la fortuna della saga horror-fantascientifica.

Il filmato, inizialmente mostrato durante l’assemblea annuale degli azionisti Disney 2025, è ora disponibile per il pubblico e ci regala una scena carica di tensione: vediamo gli ultimi istanti di un’astronave prima del suo schianto sulla Terra. Protagonista del momento è un uomo – molto probabilmente un sintetico – che se ne sta impassibile ai comandi della nave mentre una giovane donna bussa disperatamente alla porta. Il motivo? Uno xenomorfo è sulla nave, ma il sintetico sembra avere ordini precisi: proteggere la creatura a tutti i costi, anche se ciò significa sacrificare l’equipaggio.

Il ritorno dell’incubo alieno: la trama della serie

Ambientata nel 2010, due anni prima degli eventi del primo Alien del 1979, la serie ci porta in un mondo in cui cinque megacorporazioni – Prodigy, Weyland-Yutani, Lynch, Dynamic e Threshold – dominano la scena, controllando tecnologie avanzate che promettono di cambiare il futuro dell’umanità. Ma come sempre, quando c’è di mezzo la fantascienza distopica e il profitto economico, le cose non vanno mai secondo i piani…

Al centro della storia troviamo una giovane donna (interpretata da Sydney Chandler) e un gruppo di soldati piuttosto disorganizzati che, dopo il misterioso schianto di una nave spaziale sulla Terra, si ritrovano faccia a faccia con una minaccia letale. Mentre cercano superstiti tra i rottami, scoprono forme di vita predatrici più spaventose di quanto avrebbero mai potuto immaginare. E la loro decisione su come gestire questa nuova minaccia potrebbe cambiare per sempre il destino del pianeta.

Alien: Pianeta Terra promette un mix esplosivo tra horror e azione

Noah Hawley ha descritto la serie come una combinazione perfetta tra il terrore claustrofobico del primo Alien e l’azione senza respiro del secondo capitolo, Aliens – Scontro Finale. Il risultato? Un viaggio adrenalinico che ci terrà incollati allo schermo, mescolando l’orrore degli xenomorfi con una battaglia tra intelligenze artificiali e aziende pronte a tutto pur di conquistare l’immortalità.

Hawley ha spiegato che la serie esplorerà anche il tema della competizione tecnologica, paragonandola alla storica rivalità tra Edison, Westinghouse e Tesla: “Chi monopolizzerà il futuro? Weyland-Yutani sta sviluppando l’intelligenza artificiale, ma ci sono altre aziende che stanno cercando di ottenere l’immortalità con impianti cibernetici o il trasferimento della coscienza. Quale tecnologia avrà la meglio?”

Insomma, Alien: Earth si preannuncia come una scarica di tensione e paura che ci riporterà alle radici della saga, con un mix perfetto di horror e azione. Preparatevi, perché il terrore cosmico sta per tornare e lo farà su Disney Plus in estate, giusto per farci venire i brividi nonostante il caldo.

fonte