Sab 26 Ottobre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Alien: Romulus, il sequel è già in fase di sviluppo con Fede Alvarez in trattative per la regia

I 20th Century Studios stanno sviluppando attivamente un sequel di Alien: Romulus, con il regista Fede Álvarez in trattative per tornare dietro alla macchina da presa. In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Steve Asbell, presidente della divisione 20th Century Fox, ha illustrato i piani per il seguito del primo capitolo di successo.

“Stiamo lavorando a un’idea di sequel adesso. Non abbiamo ancora chiuso l’accordo con Fede (Álvarez), ma lo faremo e lui ha un’idea su cui stiamo lavorando”, ha detto Asbell. La narrazione continuerà a seguire i due sopravvissuti del film originale, Rain e Andy, interpretati rispettivamente da Cailee Spaeny (Civil War, Priscilla) e David Jonsson (Murder is Easy, Industry).

La saga di Alien trova nuova vita grazie al successo di Alien: Romulus, il cui sequel è già in cantiere presso i 20th Century Studios

Asbell ha espresso il suo entusiasmo per il viaggio dei personaggi nel sequel di Alien: Romulus e ha riflettuto sul loro potenziale, affermando: “Sappiamo che ci saranno degli alieni. Sappiamo che ci saranno grandi scene horror. Ma mi sono innamorato di entrambi e voglio vedere qual è la loro storia”.

Alien: Romulus ha dato un notevole impulso al franchise, ottenendo un debutto globale di 108 milioni di dollari al botteghino e ricevendo risposte positive sia dai fan che dalla critica. Il film segue un gruppo di giovani coloni di una dura colonia mineraria che cercano di sfuggire alla loro squallida realtà. Tuttavia, il loro piano va a monte quando incontrano gli Xenomorfi, letali creature aliene in una stazione spaziale abbandonata, che li porta a una disperata lotta per la sopravvivenza.

Questo sviluppo fa parte di una più ampia rinascita del franchise di Alien, con diversi progetti in cantiere. Noah Hawley (Legion) sta dirigendo Alien: Earth, che porterà la minaccia xenomorfa sulla Terra, e anche Alien: Isolation 2 è in corso di realizzazione. In omaggio all’eredità del film originale, Alien: Romulus vedrà anche una nostalgica uscita in VHS.

Oltre all’universo di Alien, i 20th Century Studios stanno ampliando il loro portfolio. Lo studio sta portando avanti progetti come più film di Predator, Avatar 3 e un nuovo film della serie de Il Pianeta delle Scimmie, che potrebbe uscire nel 2027.

Ultimi Articoli