Mer 29 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Alien: Romulus sarà cronologicamente ambientato tra Alien e Aliens

La protagonista di Alien: Romulus di Fede Alvarez, Cailee Spaeny (Priscilla), ha offerto alcune interessanti informazioni sulla storia del nuovo e atteso film del franchise dello xenomorfo. Mentre il film racconterà una storia autonoma, non collegata a nessuno dei precedenti film di Alien, la linea temporale della pellicola andrà invece a collocarsi tra il primo film di Alien di Ridley Scott e Aliens di James Cameron.

C’è un po’ di Aliens in Alien Romulus, il nuovo film della saga ambientato dopo il primo capitolo della saga

Durante un’intervista a Variety, l’attrice ha dichiarato: “Dovrebbe inserirsi tra il primo e il secondo film. Hanno portato lo stesso team di Aliens, il film di James Cameron. Le stesse persone che hanno costruito quegli xenomorfi sono venute a costruire i nostri. Quindi vedere il progetto originale con le persone originali che hanno lavorato a questi film per più di 45 anni e che hanno fatto parte della loro vita è stato davvero incredibile”.

Alien: Romulus segue un “gruppo di giovani su un mondo lontano che si trovano a confrontarsi con la forma di vita più terrificante dell’universo”.

Il film “non è collegato” ai film precedenti e la storia è ambientata in un altro angolo dell’universo. L’idea che Alvarez ha fatto inizialmente è quella di una “storia davvero bella con un gruppo di personaggi che non avete mai visto prima”.

Come sappiamo, a Ridley Scott il progetto è piaciuto molto, anzi, il regista si è spinto a definire la pellicola “fottutamente grandiosa”.

Il film è interpretato anche da Isabela Merced, a cui si aggiungono David Jonsson (Industry), Archie Renaux (Shadow and Bone), Spike Fearn (Aftersun) e la nuova arrivata Aileen Wu.

Alvarez dirige la sceneggiatura scritta da Rodo Sayagues. Ridley Scott è anche produttore del film insieme a Michael Pruss (Lo strangolatore di Boston) per Scott Free, mentre Brent O’Connor (Bullet Train), Elizabeth Cantillon (Persuasion) e Tom Moran (The Donut King) sono produttori esecutivi.

Ultimi Articoli