Mar 3 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Alien: Romulus sarà “molto, molto, molto diverso” dagli altri film del franchise

Come sappiamo ormai già da qualche tempo, Alien: Romulus, il nuovo film del franchise di Alien, è opera del regista di Evil Dead Fede Alvarez, e racconterà una storia indipendente, non collegata alle precedenti pellicole, pur essendo ambientata tra gli eventi di Alien di Ridley Scott e Aliens di James Cameron.

Alien: Romulus seguirà un “gruppo di giovani su un mondo lontano che si trovano a confrontarsi con la forma di vita più terrificante dell’universo”. La proposta che Alvarez ha fatto inizialmente è stata quella di una “storia davvero bella con un gruppo di personaggi che non avete mai visto prima”.

Ora, una delle star del film, David Jonsson, ha lasciato intendere che il film sarà “molto, molto, molto diverso” da quanto abbiamo visto fare fino ad oggi con il franchise.

Alien: Romulus, il nuovo capitolo della saga di Alien, avrà un approccio completamente differente al franchise

Parlando con MovieWeb, Jonsson ha dichiarato:

“So che è molto, molto, molto diverso. Credo che Alien sia stato un po’ prima della mia generazione, in termini di profondità e di impatto all’epoca, ma abbiamo un’incredibile rivisitazione. Abbiamo avuto Fede Álvarez come regista e Ridley Scott come produttore. È stato incredibile lavorare con queste persone e con Cailee Spaeny, che è un’attrice eccezionale. Penso che sarà una figata. Sono molto emozionato”.

Il film è interpretato anche da Isabela Merced e vede la partecipazione di Archie Renaux (Shadow and Bone), Spike Fearn (Aftersun) e della nuova arrivata Aileen Wu.

Secondo Spaeny, “dovrebbe inserirsi tra il primo e il secondo film. Hanno portato lo stesso team di Aliens, il film di James Cameron. Le stesse persone che hanno costruito quegli xenomorfi sono venute a costruire i nostri. Quindi vedere il progetto originale con le persone originali che hanno lavorato a questi film per più di 45 anni e che hanno fatto parte della loro vita è stato davvero incredibile”.

Alvarez dirige la sceneggiatura scritta da Rodo Sayagues. Ridley Scott è anche produttore del film insieme a Michael Pruss (Lo strangolatore di Boston) per la Scott Free, mentre Brent O’Connor (Bullet Train), Elizabeth Cantillon (Persuasion) e Tom Moran (The Donut King) sono produttori esecutivi.

Alien: Romulus arriverà nelle sale il 16 agosto.

Ultimi Articoli