È in arrivo un nuovo romanzo ambientato nell’universo di Alien, intitolato Aliens: Bishop, e la storia che racconterà sarà a tutti gli effetti un sequel diretto di Aliens di James Cameron e Alien 3 di David Fincher.
Il romanzo è stato scritto da T. R. Napper e pubblicato dalla casa editrice Titan Books. Nella storia, “La Weyland-Yutani, i Colonial Marines e il creatore di Bishop inseguono l’androide per i dati mortali dello Xenomorfo contenuti nel suo cervello”.
La sinossi ufficiale della trama di Aliens: Bishop recita: “Danneggiato in modo massiccio in Aliens e Alien 3, il sintetico Bishop (Lance Henriksen) ha chiesto di essere spento per sempre. Il suo creatore, Michael Bishop, ha altri piani. Cerca le conoscenze degli Xenomorfi immagazzinate nella mente dell’androide e riporta in vita Bishop, ma per quale motivo? Non più dipendente della Weyland-Yutani Corporation, Michael dice alla sua creazione che vuole far progredire la ricerca medica a beneficio dell’umanità. Ma dove trova le risorse necessarie per portare avanti il suo lavoro? Con chi si alleerà di nuovo?”.
Bishop è inseguito dal “Capitano dei Marines coloniali Marcel Apone, comandante della Il Conde e fratello minore del Sergente Maggiore Alexander Apone, una delle vittime della missione condannata su LV-426″. Sulle sue tracce ci sono anche i ‘Dog Catchers’, commando impiegati dalla Weyland-Yutani”.
La descrizione conclude: “Chi altro potrebbe beneficiare della conoscenza intima di Bishop delle creature più letali della galassia?”.
Aliens: Bishop uscirà nelle librerie il 12 dicembre 2023 e, a giudicare dalle prime informazioni sulla trama, sembra sarà un romanzo davvero interessante per gli amanti del franchise. Il romanzo è già PREORDINABILE.