Mer 18 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Amazon Prime Video apre alla pubblicità: abbonamenti più cari per chi non desidera gli spot

C’era da aspettarselo e, confermando i “timori” nati all’indomani dell’inserimento della pubblicità nello streaming di altre celebri piattaforme digitali, anche Amazon Prime Video è pronto a includere spot all’interno del proprio catalogo.

Dopo aver assistito all’introduzione di abbonamenti economici con pubblictà da parte di Netflix e Disney+ su tutti, ora toccherà a Prime Video far debuttare delle offerte legate alla presenza o meno di spot promozionali.

A quanto pare la soluzione prevista dal colosso dell’e-commerce è quella di far pagare di più per non aver fastidiose pubblictà che interrompono film, serie TV o altri contenuti streaming. In pratica sarà varato una sorta di abbonamento pensato esclusivamente a coloro che, oltre ai vantaggi del piano Amazon Prime legati all’acquisto dei vari prodotti, desiderano accedere senza noiosi suggerimenti commerciali ai contenuti televisivi digitali. Coloro che si abboneranno solo a Prime, potranno sì godere di serie Tv e film instreaming, ma dovranno sorbirsi spot che, al momento, non è chiaro quanto dureranno e con quale frequenza saranno distribuiti all’interno del flusso di streaming.

amazon prime video uscite

Stando a quanto riportato da Variety, Amazon prevede di pubblicare meno annunci rispetto alle emittenti tradizionali o alle altre piattaforme di streaming. “L’aggiunta di annunci pubblicitari nell’ecosistema Prime Video”, è stato rivelato “consentirà all’azienda di continuare a investire in contenuti accattivanti e di continuare ad aumentare tale investimento per un lungo periodo di tempo”.

Al momento non c’è ancora una data specifica del debutto della pubblicità su Prime Video, anche se le previsioni danno l’inizio del 2024 come inizo di questa nuova fase per lo streaming di Amazon. I nuovi abbonamenti arriveranno in anteprima negli Stati Uniti per poi debuttare nel Regno Unito, in Germania e in Canada, paesi che verranno seguiti a ruota da Francia, Italia, Spagna, Messico e Australia entro la fine del prossimo anno.

Quanto costerà l’abbonamento ad Amazon Prime Video senza pubblicità?

Ancora non è stato ufficializzato nessun listino prezzi per i nuovi abbonamenti a Prime Video, anche se per quanto riguarda il mercato americano sembra che si dovranno pagare 2,99 dollari in più al mese (oltre al costo dell’iscrizione ad Amazon Prime) per non avere pubblicità durante la visione di serie TV, film e altri contenuti digitali.

fonte

Ultimi Articoli