Disney+ ha pubblicato un nuovo trailer sottotitolato in italiano per la sua prossima serie fantasy d’avventura-azione-commedia intitolata American Born Chinese. La serie è tratta da una fantastica graphic novel che sembra adatterà fedelmente, anche grazie all’aiuto di due star ora sulla cresta dell’onda: Michelle Yeoh e Ke Huy Quan.
Si tratta di una storia di genere che racconta “le prove e le tribolazioni di un normale adolescente americano la cui vita cambia per sempre quando fa amicizia con il figlio di un dio mitologico. Questa è la storia della battaglia di un giovane per la propria identità, raccontata attraverso la famiglia, la commedia e Kung Fu ricco di azione”.
La serie, composta da otto episodi, è stata ideata dal regista Destin Daniel Cretton, che in precedenza ci ha regalato Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. La serie si avvale di un grande cast, che comprende, oltre ai premi Oscar Michelle Yeoh e Ke Huy Quan (Everything Everywhere All at Once), anche Ben Wang (Chang Can Dunk), Yeo Yann Yann (Wet Season), Chin Han (Mortal Kombat), Daniel Wu (Reminiscence), l’ex campione di Taekwondo Jimmy Liu e Sydney Taylor (Just Add Magic).
A presentare al pubblico un pantheon di iconici personaggi mitici cinesi sono le guest star Stephanie Hsu nel ruolo di Shiji Niangniang, la Dea taoista; Ronny Chieng nel ruolo del monaco anticonvenzionale Ji Gong; Jimmy O. Yang nel ruolo del Re Drago Ao Guang; James Hong nel ruolo dell’Imperatore di Giada; Leonard Wu nel ruolo di Niu Mowang/Demone Toro e Poppy Liu nel ruolo della Principessa Iron Fan. La serie accoglie anche Lisa Lu nel ruolo dell’agopunturista Ni Yang, presto in pensione, e Rosalie Chiang nel ruolo della studentessa attivista Suzy Nakamura.
Lo sceneggiatore/produttore vincitore di un Emmy Award Kelvin Yu (Bob’s Burgers, Central Park) è il produttore esecutivo e showrunner della serie.
American Born Chinese debutterà il 24 maggio, solo su Disney+ ma, nel frattempo, godiamoci il nuovo trailer sottotitolato in italiano qui sotto: