Luc Besson sarà il produttore esecutivo di una serie TV ispirata ad American Flagg! il fumetto opera di Howard Chaykin
EuropaCorp Television ha annunciato di aver acquisito i diritti di American Flagg! il fumetto culto degli anni e prevede di sviluppare una serie TV ispirata all’opera di Howard Chaykin con Luc Besson come produttore esecutivo.
American Flagg! è ambientato in un futuro distopico dove l’élite della società ed i potenti della Terra, dopo una spaventosa crisi mondiale, hanno abbandonato la Terra che però continuano a controllare dallo spazio, mentre la classe lavoratrice rimasta sul pianeta fa parte di un’unica grande società.
Come spesso avvenuto con la satira anni ’80 e l’immaginario collettivo di come poteva essere il futuro prossimo, molti di questi concetti fondamentali elaborati in quali anni sono diventati parte integrante della moderna realtà americana e mondiale come l’ascesa al potere delle grandi compagnie private che influenzano la politica, il dominio televisivo, la militarizzazione delle forze di polizia fino alla nascita di correnti neonaziste e fasciste nel mainstream della società a stelle e strisce.
Come descritto nella storia originale, l’eroe della saga, Reuben Flagg, è una ex star televisiva ingenuamente abbagliata dal sogno americano che viene coinvolto in un’operazione di polizia in una sorta di centro commerciale di Chicago completamente devastato, in un 2031 iper-tecnologico ma povero spiritualmente e moralmente.
Matthew Bankston, vice presidente di sviluppo di EuropaCorp supervisionerà il progetto American Flagg! per la televisione, mentre oltre a Besson anche Chaykin sarà produttore esecutivo della serie, insieme a Mark Wheeler e Rick Alexander.
Cosa ne pesante? Conoscete il fumetto originale? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Fonte: Deadline