Mancano davvero pochi giorni al debutto di Andor, la nuova serie TV di Star Wars prequel del film Rogue One: A Star Wars Story che vedrà il ritorno di Diego Luna nel ruolo del pilota dell’Alleanza Ribelle Cassian Andor.
Nel corso del panel Lucasfilm del D23 Expo, la convention biennale che Diesney dedica al suo fandom, lo show si è mostrato con il trailer finale in italiano, filmato che fa schizzare verso le stelle l’hype per questa nuova serie TV che ci riporta nell’universo di Guerre Stellari.
Composta da sole due stagioni, nonostante si fosse vociferato di una possibile terza stagione, Andor ci guiderà attraverso gli eventi che porteranno il giovane ribelle dell’Alleanza per la Restaurazione della Repubblica a partecipare alla missione per rubare i piani della Morte Nera
Data di uscita, dettagli e sinossi della serie TV Andor
La serie TV debutterà il prossimo 21 settembre 2022 sul catalogo streaming di Disney Plus con i primi tre episodi della prima stagione.
Descritta come un “thriller di spionaggio”, in Andor vedremo nuovamente Diego Luna vestire i panni della spia ribelle che si oppone all’Impero Galattico. Insieme a lui ritroveremo anche Alan Tudyk come K-2SO, il droide imperiale riprogrammato da Cassian. A loro si uniscono anche Genevieve O’Reilly nel ruolo di Mon Mothma, Denise Gough, Kyle Soller, Stellan Skarsgard e Adria Arjona.
Tony Gilroy è il creatore e showrunner della serie, oltre ad aver firmato la sceneggiatura insieme a Beau Willimon (House of Cards) e Stephen Schiff (The Americans).
Andor esplorerà una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor che lo porterà a scoprire come può fare la differenza. La serie racconterà la storia della nascente ribellione contro l’Impero e di come persone e pianeti siano stati coinvolti. È un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle.