Sappiamo già che Andor potrebbe arrivare su Disney+ prima del previsto, ma la domanda che continuiamo a farci, alla luce delle notizie sul rinnovo per una seconda stagione dello show, è sempre la stessa: “Quante stagioni avrà la nuova serie Tv di Star Wars?”.
La risposta è arrivata da Adriano Goldman, direttore della fotografia della serie interpretata da Diego Luna.
Quante stagioni avrà la serie TV Andor?
Nel corso di un recente intervista rilasciata a una TV brasiliana, Goldman ha rivelato di aver lavorato a una produzione che prevedeva ben 5 stagioni, anche se alla fine probabilmente ne verranno realizzate solo tre.
La serie a cui ho lavorato doveva essere lunga 5 stagioni ma penso che non succederà, ne avrà forse 3.
Source: (from 3:10 to 3:17 – it’s an interview for a Brazilian TV channel so it’s in portuguese) pic.twitter.com/uJ76p7JlSO
— Andor News (@newsandor) April 23, 2022
Se è dunque vero che lo show avrà almeno 3 stagioni e che seguirà gli eventi di Episodio III: La vendetta dei Sith, anticipando quelli di Rogue One, potrebbe anche incrociare il proprio arco narrativo con la serie Obi-Wan Kenobi o, addirittura, anche con Star Wars: Ahsoka.
Trama e dettagli di Andor
La serie, il cui titolo ufficiale sarà semplicemente Andor, si concentrerà sull’agente ribelle Cassian Andor prima degli eventi narrati in Rogue One, nei primi giorni della Ribellione contro l’Impero.
Lo show è stato descritto come un “thriller di spionaggio” e Diego Luna tornerà nei panni di Andor a fianco di Alan Tudyk, pronto a riprendere il ruolo di K-2SO, il droide aiutante di Cassian, in una possibile futura stagione.
A loro si sono uniti Genevieve O’Reilly, che riprenderà il ruolo di Mon Mothma (Rogue One, Tin Can), Denise Gough (Collett, Angels in America), Kyle Soller (Anna Karenina, The Titan), ma anche Stellan Skarsgard (Thor, Good Will Hunting) insieme ad Adria Arjona (6 Underground).
Tra gli sceneggiatori coinvolti nello show ci sono invece Beau Willimon (House of Cards), Stephen Schiff (The Americans) e Tony Gilroy, che è anche il creatore e showrunner della serie.