Sab 18 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Annibale: Denzel Washington sarà il condottiero cartaginese nel film Netflix

Denzel Washington collaborerà ancora una volta con il regista di Training Day ed Equalizer, Antoine Fuqua, per interpretare Annibale nel film Netflix ancora senza titolo dedicato alle gesta del generale cartaginese.

Come riportato da Deadline, il film sarà scritto dal tre volte nominato all’Oscar John Logan, sceneggiatore che ha scritto The Aviator di Martin Scorsese e Il Gladiatore di Ridley Scott.

Oltre a interpretare il ruolo di Annibale, Denzel Washington sarà anche produttore del film insieme a Erik Olsen, Adam Goldworm, Netflix e allo steso regista Antoine Fuqua attraverso la sua casa di produzione, la Hill District Media.

La trama ufficiale del film riporta quanto segue: “basato sulla vita del guerriero cartaginese Annibale, ampiamente considerato come uno dei più grandi comandanti militari della storia, il film ripercorre le battaglie cruciali che il condottiero condusse contro la Repubblica Romana durante la Seconda Guerra Punica”.

Dal Gladiatore 2 ad Annibale il passo è breve

Come è noto per chi ha conservato basilari reminiscenze di epoca scolastica, Annibale invase l’Italia valicando le Alpi con un esercito che cavalcava anche elefanti da guerra. Sotto la sua guida, i Cartaginesi ottennero vittorie importanti contro i Romani, consentendo ad Annibale di controllare parte dell’Italia meridionale, prima di essere sconfitto, nella battaglia di Zama dopo che l’esercito romano aveva contro-invaso il Nord Africa.

Non sarà la prima esperienza in un film storico per Washington, visto che attualmente l’attore è impegnato sul set del film di Ridley Scott, Il Gladiatore 2. La produzione del sequel del kolossal con Russel Crowe ha dovuto sospendere la produzione in Marocco a causa dello sciopero della SAG-AFTRA, ma il regista ha recentemente rivelato che ha già montando 90 minuti di riprese durante la pausa.

Con Denzel Washington nei panni di Annibale, resta da capire chi avrà il ruolo della sua italica nemesi, il generale romano Scipione l’Africano.

Ultimi Articoli