Mar 21 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Annunciata la PlayStation 5 Pro: sarà solo digitale e avrà un prezzo alto

Con una breve presentazione Sony ha finalmente annunciato PlayStation 5 Pro, togliendo i veli alla sua nuova console che sarà disponibile già tra qualche settimana.

A presentare il nuovo oggetto dei desideri degli appassionati, confermando tutta una serie di leak emersi online negli ultimi tempi, ci ha pensato Mark Cerny, Lead Architect di PS5 durante evento live di 9 minuti sul Blog di Playstation.

Cerny ha confermato che la PlayStation 5 Pro sarà digital only, una scelta che da tempo sembrava ormai chiara ma che non ha di certo aiutato a mantenere basso il prezzo della mid generation di Sony come in tanti auspicavano alla vigilia.

Tanta potenza ma prezzo tutt’altro che abbordabile per la PS5 PRO

PS5 Pro, infatti, debutterà sugli scaffali al prezzo di 799,00 euro, 200 euro più della PlayStation 5 “normale”, diventando così la console più costose di sempre. Questo prezzo tutt’altro che popolare è legato al “valore aggiunto” della nuova console che, sebbene rinunci al lettore Blu-Ray (comunque acquistabile separatamente), è caratterizzata da un comparto hardware degno di nota.

Sotto la scocca della PS5 Pro, che ha le stesse dimensioni del modello attualmente sul mercato, troviamo una GPU aggiornata dotata con il 67% di unità di calcolo in più rispetto all’attuale console, una memoria più veloce del 28% oltre a un hard disk SSD da 2TB.

Tutto ciò consentirà alla PS5 Pro di effettuare rendering fino al 45% più veloci per il gameplay rispetto al passato e avere una potenza quasi tripla nella gestione del ray tracing, prestazioni che renderanno l’esperienza di gioco molto più fluida. Inoltre, la nuova console potrà contare sull’introduzione di PSSR (PlayStation Spectral Super Resolution Upscaling) per l’upscaling tramite intelligenza artificiale, il supporto per risoluzioni fino a 8K e un’architettura personalizzata per il machine learning.

Quando esce la PlayStation 5 Pro?

PlayStation 5 Pro uscirà il 7 novembre 2024 e includerà un controller wireless DualSense e una copia di Astro’s Playroom preinstallata.

PS5 Pro potrà essere acquistata presso i rivenditori aderenti all’iniziativa e direttamente online sul sito di PlayStation all’indirizzo direct.playstation.com, con i preordini che partiranno il 26 settembre 2024.

Ultimi Articoli