Mancano ancora diversi mesi al lancio ufficiale di Pokémon Sole e Pokémon Luna per Nintendo 3DS ma i canali ufficiali continuano a deliziarci mostrandoci nuovi mostri tascabili. Oggi è stato annunciato Salandit, conosciamolo insieme!
Come suggerisce il nome, Salandit ha le sembianze di una salamandra, anche il suo sprite in lotta pare una fusione tra una rana e un topo, alto appena 0,6 m per 4,8 kg di peso.. Si tratta di un Pokémon Lucertossina, di tipo Veleno/Fuoco. È in grado di imparare la mossa Tossina e la sua abilità è Corrosione, che rende suscettibili al veleno anche i Pokémon di tipo Acciaio e Veleno.
La sua descrizione recita:
Dalla base della coda sprigiona un gas velenoso misto a fiamme il cui odore dolciastro stordisce chiunque lo respiri. Non è particolarmente potente, ma lotta con astuzia e irruenza, riuscendo spesso a sopraffare l’avversario.
La femmina, oltre a sprigionare gas velenosi, secerne speciali feromoni che non solo attirano i maschi, sia Pokémon che uomini, ma possono anche farli cadere totalmente in suo potere.
Vi lasciamo anche il video ufficiale che mostra Salandit in tutta la sua velenosa potenza.
Fonte: pokemon-sun-moon.com