Mer 11 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, lo sceneggiatore è sorpreso delle pessime recensioni

Il compito affidato dalla Marvel allo sceneggiatore Jeff Loveness, autore dello script di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, non era un incarico fra i più semplici, visto che lo scopo principale del film era quello di introdurre il nuovo Thanos, futuro nemico degli Avengers, ovvero Kang il conquistatore.

Pur con qualche difficoltà, secondo la nostra opinione, l’obbiettivo è stato centrato, anche se la risposta del pubblico e della critica al film non è tra le migliori viste in casa Marvel, con la pellicola che sta registrando punteggi ai minimi storici sull’aggregatore Rottentomatoes. Attualmente il “tomatometro” è fermo intorno al 48%, molto vicino a Eternals (47%), la pecora nera della famiglia MCU.

Intervistato da The Daily Beast, Loveness si è detto sorpreso riguardo a tali recensioni: “A essere sincero, queste recensioni mi hanno colto di sorpresa, ero in un posizione piuttosto bassa,….quelle non erano buone recensioni, ed ero tipo ‘Ma che….?’. Sono davvero orgogliosi di quanto scritto per Jonathan Major (interprete di Kang) e per Michelle Pfeifer (Janet), pensavo fosse roba buona, e quindi ero solo scoraggiato e triste per questo.”

ant man and the wasp quantumania

L’umore dello sceneggiatore è però migliorato quando ha deciso di partecipare ad una proiezione di Quantumania con il pubblico, dopo avere letto le pessime recensioni, che ha partecipato positivamente alla visone del film, reagendo alle battute nella maniera sperata. “Ho pensato: le recensioni sono sbagliate, MODOK è fantastico. Nel complesso sono abbastanza contento e penso di aver imparato ad incassare i colpi bassi questa settimana. Ed ora che ho imparato che non fa cosi male, posso continuare a scrivere alto”.

Jeff Loveness in passato aveva collaborato alla stesura dei copioni per il Jimmy Kimmel Live! e di Rick e Morty, che gli ha permesso di vincere un Emmy e, nonostante le recensioni non proprio positive, l’impegno in casa Marvel non è ancora finito, visto che sarà impegnato nella stesura del copione di Avengers: the Kang Dinasty.

Ultimi Articoli