Lun 27 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Apple Watch Series 10 è realtà, ed è il più sottile, grande e luminoso di sempre

Attraverso il livestream “Glowtime”, Apple ha rivelato nuovi dettagli sull’imminente Apple Watch Series 10, oltre a una nuova finitura Black Titanium per l’Apple Watch Ultra 2.

Non indugiamo oltre quindi e andiamo a scoprire tutte le novità che ci attendono con l’Apple Watch Series 10.

Ecco tutte le novità di Apple Watch Series 10, il nuovo smartwatch di Cupertino in arrivo tra pochi giorni

Il nuovo Apple Watch Series 10 avrà il display più grande di sempre, con angoli più ampi e un aspect ratio migliorato che offrirà un’area dello schermo superiore del 30% rispetto al suo predecessore. Grazie alle maggiori dimensioni dello schermo, ora ci sarà più spazio sullo display per i messaggi, migliorandone la leggibilità. L’aggiunta del nuovo display OLED grandangolare consentirà inoltre allo schermo di apparire più luminoso del 40% se visto di traverso.

Nonostante le dimensioni maggiori dello schermo, Series 10 sarà anche l’Apple Watch più sottile ad oggi, con uno spessore di soli 9,7 mm, il 10% in meno rispetto ai Series 9. La sua natura compatta riduce quindi la dimensione generale dell’orologio, oltre a ridurre il peso complessivo del 10%, garantendo una vestibilità comoda per un uso prolungato. Tutto questo è racchiuso in una nuova finitura in alluminio lucido, disponibile nei colori Jet Black, Rose Gold e Silver Aluminum.

Sono state annunciate anche le nuove varianti in titanio lucido che sostituiscono le precedenti versioni in acciaio inossidabile. Queste ultime offrono tutti i vantaggi delle versioni in alluminio, ma hanno in più il vantaggio di un peso inferiore del 20% rispetto alla Series 9.

Apple Watch Series 10

All’interno di Apple Watch Series 10

I componenti interni dell’orologio non solo sono stati adattati per adattarsi al suo form factor sottile, ma presentano anche alcune nuove caratteristiche. Oltre a uno strato Waterthick che mantiene la resistenza all’acqua di 50 metri, i nuovi altoparlanti laterali integrati consentono per la prima volta la riproduzione completa, permettendo agli utenti di riprodurre musica o ascoltare suonerie senza dover ricorrere ad auricolari esterni.

Il retro metallico dell’orologio integra anche l’antenna nell’alloggiamento stesso, supportando il suo design sottile senza compromettere la connettività di rete. Infine, è stata migliorata anche la ricarica, che vanta ora la velocita di carica più efficiente di sempre, in grado di alimentare l’80% della batteria in 30 minuti e di durare fino a 18 ore con una carica completa.

Sotto la scocca, Series 10 è alimentato dal nuovo chip S10, con 4 core, che sfrutta la potenza dell’IA e dell’apprendimento automatico. Ciò consente di migliorare il rilevamento di cadute e incidenti, di sopprimere il rumore di fondo durante le chiamate e di aumentare la precisione dell’app translate.

Dato che la salute è uno dei temi principali dell’Apple Watch, una grande novità della prossima Serie 10 è l’inclusione di una funzione di rilevamento dell’apnea notturna. Questa nuova funzione rileva i potenziali disturbi respiratori che l’utente può sperimentare durante la notte, analizzando i dati registrati per 30 giorni e avvisando l’utente quando trova potenziali segni di apnea notturna. Saranno inoltre disponibili applicazioni per le attività acquatiche, come il sensore di temperatura dell’acqua e l’app Maree e Profondità.

L’Apple Watch Series 10 ha un prezzo di 459 euro per la versione base da 42 mm, 489 euro per quella da 46 mm, mentre quella GPS + cellular verrà proposta a partire 579 euro. Il lancio è previsto per il 20 settembre 2024.

Ultimi Articoli