La prima stagione della serie animata di League of Legends di Netflix, Arcane, è stata talmente fantastica e ha avuto un tale successo da ottenere praticamente subito un rinnovo per una seconda stagione. Questo accadeva più di un anno fa, e mentre i fan speravano che Arcane 2 arrivasse quest’anno, è chiaro a tutti che ormai dovremo aspettare ancora un po’ di tempo.
Il CEO di Riot Games, Nicolo Laurent, ha recentemente offerto un aggiornamento sulla seconda stagione di Arcane in un’intervista, affermando che dovremo aspettare fino al 2024 per poter vedere i nuovi episodi.
Laurent ha poi spiegato perché ci vorrà più tempo per il rilascio di Arcane 2:
“Non è ancora pronto e le ragioni sono due. Uno: si vuole la qualità. Non vogliamo avere fretta e quindi ci vuole tempo. Questa è una buona ragione. Il motivo meno buono è che, onestamente, non sapevamo se la Stagione 1 sarebbe stata un successo e quindi abbiamo iniziato la Stagione 2 solo (più tardi). Se lo avessimo saputo, avremmo potuto iniziare la seconda stagione molto prima. Ma non lo sapevamo, così abbiamo aspettato un po’ e ora ne stiamo pagando le conseguenze. Quindi, purtroppo, non sarà quest’anno”.
La serie è ambientata nella regione utopica di Piltover e nel sottosuolo oppresso di Zaun, e la storia segue le “origini di due iconici campioni della Lega e il potere che li dividerà”. I due personaggi sono Vi e Jinx, sorelle che si trovano in contrasto dopo una serie di eventi tragici e sfortunati.
La serie vede Hailee Steinfeld nel ruolo di Vi, Katie Leung nel ruolo di Caitlyn, Kevin Alejandro nel ruolo di Jayce, Jason Spisak nel ruolo di Silco, Ella Purnell nel ruolo di Jinx, Toks Olagundoye nel ruolo di Mel, JB Blanc nel ruolo di Vander e Harry Lloyd nel ruolo di Viktor.
L’appuntamento con Arcane 2 è quindi rimandato al 2024.