Gio 7 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Arcane è la serie animata più costosa mai realizzata

Mentre Riot Games, produttore di League of Legends, e Fortiche, studio d’animazione francese, si apprestano a lanciare la seconda stagione di Arcane su Netflix, sono state condivise nuove informazioni molto interessanti sullo show. È emerso infatti che Arcane è la serie animata più costosa mai realizzata!

La produzione di 18 episodi è costata 250 milioni di dollari (ovvero un sacco di soldi per una serie animata), ma c’è da dire anche che tutti quei soldi si vedono sullo schermo. Lo si vede nella narrazione avvincente e di altissimo livello, lo si vede nelle immagini straordinariamente impressionanti.

C’è però un problema nello spendere tutti quei soldi per una serie come questa.

Mentre Arcane è diventata la serie animata più costosa mai realizzata, Riot Games fatica a emergere nel settore

Secondo un articolo di Variety, Riot Games sta lottando per trovare la sua strada nell’industria dell’intrattenimento proprio perché ha speso così tanto per far vedere la luce ad Arcane (leggasi “non hanno esperienza nel settore”). Per questo motivo, la società avrebbe speso 60 milioni di dollari per il marketing della prima stagione di Arcane, un prezzo che supera di gran lunga la norma per uno show non distribuito dal suo studio.

Arcane 2

Il rapporto rivela anche che Arcane era inizialmente previsto per cinque stagioni, ma la serie si concluderà dopo solo due. Quindi, se da un lato si è detto che due stagioni erano sufficienti per raccontare la storia completa che si voleva raccontare, ora sappiamo il vero motivo per cui la serie è stata accorciata!

Una fonte vicina alla produzione dello show ha rivelato che i costi stimati per i primi nove episodi di Arcane sono superiori agli 80 milioni di dollari. Si dice anche che la seconda stagione di Arcane, di dimensioni simili, sia costata circa 100 milioni di dollari. Inoltre, Riot ha pagato di tasca propria il marketing di Arcane e ha speso più di quanto abbia fatto Netflix per promuovere lo show.

A prescindere da tutto ciò, Marc Merrill, cofondatore e chief product officer di Riot, ha dichiarato che Riot si è impegnata a produrre film e TV di alta qualità, ma ha riconosciuto l’esistenza di una curva di apprendimento ripida.

“Le nostre ambizioni nel campo dell’intrattenimento non sono cambiate. Non abbiamo mai avuto intenzione di operare come uno studio tradizionale con tempistiche tradizionali. Ciò che è cambiato, man mano che imparavamo, erano le nostre aspettative nei confronti di noi stessi: Ci siamo resi conto che per fare le cose per bene ci vuole molto più tempo di quanto ci aspettassimo all’inizio, e quindi abbiamo ricalibrato i nostri obiettivi di sviluppo e produzione e i nostri team tenendo conto di questo”.

Per quanto riguarda il costo di 250 milioni di dollari, Merrill ha dichiarato: “Siamo più che soddisfatti della spesa necessaria per realizzare uno spettacolo che sia degno del tempo dei nostri giocatori”.

Riot Games ha ancora progetti in fase di sviluppo, come una serie limitata in live-action e un progetto di animazione, e sta sviluppando diverse idee per gli spinoff di Arcane. Tuttavia, la società non ha ancora messo in produzione nessuno di questi progetti.

Ultimi Articoli