La serie animata Arcane di Netflix, basata sul popolare MOBA League of Legends di Riot Games, è diventata uno dei maggiori successi dell’animazione recente, che ha saputo affascinare quanto emozionare, quindi non sorprende che i fan attendano con ansia l’arrivo della seconda stagione, specialmente dopo il finale della prima stagione.
Ora, dopo una lunga attesa, sappiamo finalmente quando la seconda stagione di Arcane arriverà su Netflix.
La seconda stagione di Arcane ha una finestra di lancio
Durante la sua Geeked Week, che celebra tutto ciò che è nerd, lo streamer ha confermato che la seconda stagione di Arcane debutterà nel novembre del 2024, offrendo un primo sguardo, che non passa inosservato, in un teaser di annuncio di 15 secondi.
Hailee Steinfeld ed Ella Purnell riprenderanno i loro ruoli di sorelle come Vi e Jinx, che si trovano su fronti opposti di un conflitto nella città utopica di Piltover e nel sottosuolo oppresso di Zaun. Anche Katie Leung tornerà nel ruolo di Caitlyn Kiramman. Non si sa molto altro sulla prossima stagione, compresi i dettagli della storia e le potenziali aggiunte di nuovo cast alla rosa esistente.
La prima stagione si è rivelata una svolta non solo per l’animazione, ma anche per gli adattamenti dei videogiochi in generale. L’anno scorso è entrata nella storia diventando la prima serie in streaming a vincere un Emmy come miglior programma d’animazione. All’epoca della sua première, lo show era la serie con il rating più alto di Netflix, in cima alla classifica dello streamer in 52 Paesi.
Come il suo predecessore, la seconda stagione di Arcane sarà prodotta da Riot Games e Fortiche Productions.
Nel frattempo, potete dare uno sguardo al teaser della seconda stagione di Arcane direttamente qui sotto:
Arcane. Season 2. November 2024. #GeekedWeek pic.twitter.com/LmLWrp27v3
— Netflix (@netflix) November 9, 2023