Netflix ha pubblicato un nuovo trailer di Arcane 2, la seconda stagione della serie animata basata sulla lore di League of Legends.
Il trailer, oltre ad anticipare cosa accadrà nella nuova stagione, con la storia che si farà più emozionante e intensa, conferma (ma non è che ne avessimo bisogno) l’ottimo lavoro di Fortiche, lo studio d’animazione francese dietro allo show che, ricordiamo, si è aggiudicato l’Emmy Award 2023 come miglior programma animato.
La seconda stagione, attesa al debutto per il mese di novembre 2024, sarà anche l’ultima, ma secondo il co-creatore Christian Linke, c’è ancora tanto da raccontare all’interno dell’universo di LoL, tanto che Netflix è già al lavoro sul primo spin-off di Arcane.
“Arcane è solo l’inizio del nostro più ampio viaggio narrativo e della partnership con il meraviglioso studio di animazione Fortiche”, ha rivelato in precedenza Link. “Fin dall’inizio, da quando abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto, avevamo in mente un finale molto specifico, il che significa che la storia di Arcane si conclude con questa seconda stagione. Ma Arcane è solo la prima di molte storie che vogliamo raccontare a Runeterra”.
Cosa ci attende nella seconda stagione di Arcane?
Come sappiamo la serie animata, basata sul celebre MOBA di Riot Games i cui è di fatto il prequel, vede come protagoniste le sorelle Vi e Jinx, due delle tante eroine che fanno parte dell’universo di League of Legends.
Jinx (Ella Purnell), nota anche come Powder, e Vi (Hailee Steinfeld) si ritrovano su fronti opposti in una guerra in corso tra la città utopica di Piltover e il suo ventre oppresso Zaun. Entrambe sono giunte completamente cambiate alla fine della prima stagione: mentre Powder diventa la dispettosa Jinx, Vi dimostra di essere una campionessa con cui non si vorrebbe mai avere a che fare.
In Arcane 2 arriverà dunque la resa dei conti fra le due sorelle, con le tensioni che aumentano mentre inventori, teppisti, politici e signori del crimine diventano sempre più insoddisfatti dei vincoli imposti da una società devastata.