Sebbene Arcane si concluderà con la seconda stagione, l’universo narrativo legato a League of Legends continuerà a crescere, visto che Netflix ha confermato di essere al lavoro sul primo spin-off della serie animata.
“La storia di Arcane si conclude con la seconda stagione” ha recentemente affermato detto Christian Linke, co-creatore di Arcane. “Questa serie animata è solo l’inizio del nostro più ampio viaggio narrativo, nonché della nostra partnership con il meraviglioso studio di animazione di Parigi chiamato Fortiche.”
Nuovi campioni protagonisti dello spin-off di Arcane
Protagonista di un video, Linke ha rivelato che il team creativo dietro lo show ha sempre avuto in mente un preciso finale per la serie animata, anticipando la volontà di dare spazio ad altri campioni di LoL celebrandoli similmente a quanto avvenuto con Jinx e Vi.
“Le loro storie sono cresciute ben oltre i nostri sogni originali e vogliamo dare lo stesso trattamento a più campioni, quindi stiamo lavorando ai nostri prossimi progetti televisivi e cinematografici, sperando di condividere più informazioni entro la fine dell’anno”, ha continuato Linke. “Siamo ancora nelle fasi iniziali di questo processo e queste cose richiedono molto tempo, ma vorremmo tenervi informati ogni volta che ce ne sarà la possibilità”.
La serie animata di Netflix
Basata sul celebre MOBA di Riot Games e del quale costituisce il prequel, la serie animata ha come protagoniste Vi e Jinx, due delle tante eroine che fanno parte dell’universo di League of Legends.
Arcane 2 arriverà su Netflix a novembre 2024, mentre la prima stagione ha debuttato il 6 novembre 2021 riscuotendo un notevole successo, con gli episodi tutt’ora disponibili sul catalogo della piattaforma di streaming.
Così viene descritta la trama di Arcane: “Nelle città di Piltover e Zaun, le tensioni aumentano mentre inventori, teppisti, politici e signori del crimine diventano sempre più insofferenti. Con una situazione sull’orlo dell’insostenibile, due sorelle rubano un antico manufatto dal potere incommensurabile. Scoperta e pericolo si scontrano mentre nascono eroi e si spezzano legami. Questo potere riuscirà a cambiare il mondo o porterà tutti alla rovina?”.