È cominciata la campagna di crowdfunding su Kickstarter per le nuove espansioni di Terraforming Mars: Ares Expedition, il gioco di carte spinoff del primo titolo di FryxGames.
Andiamo a scoprire Discovery, Foundations e Crisis, le tre nuove espansioni della campagna.
La campagna delle espansioni di Terraforming Mars: Ares Expedition
Le prime aggiunte per il nuovo gioco da tavolo, che è edito in Italia da Ghenos Games, aggiungono e integrano delle particolarità del titolo.
Discovery ripresenta Milestones e Riconoscimenti, che già conoscevamo nel primo gioco base sulla terraformazione del pianeta rosso; inoltre, introduce una variante con il draft di carte, per daree ancora maggiore peso alle scelte dei giocatori sull’andamento della partita.
Continue the journey into Terraforming Mars with THREE NEW Expansions for the hit stand-alone game Ares Expedition!
Back now on Kickstarter: https://t.co/nRtyBZDucR pic.twitter.com/wce4wSCZcl
— Stronghold Games (@StrongholdGames) March 22, 2022
Grazie a Crisis, invece, potremo giocare una partita pienamente collaborativa fino a 4 giocatori; l’obiettivo sarà non solo quello di alzare i parametri planetari a livelli di vivibilità, ma anche affrontare e risolvere assieme gli eventi catastrofici che il gioco ci presenterà.
Infine, con Foundations, il numero massimo di giocatori arriverà fino a 6, ed inoltre introdurremo un nuovo parametro di terraformazione, corrispondente al numero di infrastrutture umane sul pianeta.
Le tre espansioni saranno giocabili singolarmente, e potremo sceglierne solo una da integrare alla nostra partita di Ares Expedition. La campagna prevede la realizzazione di un unico box, e non 5 diverse espansioni come in Terraforming Mars. Parliamo però solo della versione inglese: Ghenos Games non ha ancora comunicato se in futuro realizzerà l’edizione italiana di Crisis, Discovery e Foundations.
La raccolta sta avendo un ottimo successo; dopo essere stata finanziata in circa mezz’ora, ha già convinto oltre 5000 terraformatori, con ancora 15 giorni alla chiusura. Il contributo richiesto è di circa 45 euro, mentre la consegna ai backer è prevista intorno a Dicembre 2022.