HBO Max sta portando avanti il progetto della serie spin-off di The Batman del produttore Matt Reeves, che come sappiamo sarà incentrata sull’Arkham Asylum, il manicomio di Arkham. In queste ore è stato annunciato l’ingaggio del creatore di The Staircase, Antonio Campos, per scrivere la serie, dirigerla e fungere da showrunner e produttore esecutivo.
Campos è il terzo sceneggiatore che entra a far parte del progetto DC da quando è stato annunciato, e tutti sperano che sia in grado di dare al progetto la spinta necessaria che lo studio e i produttori stanno cercando per portare Arkham Asylum in produzione.
Inizialmente, Terence Winter stava lavorando al progetto che avrebbe dovuto essere incentrato sulla polizia di Gotham City. Alla fine, però, Winter ha abbandonato il progetto per divergenze creative.
Il creatore di Giri/Haji, Joe Barton, è stato poi coinvolto, ma quando il progetto si è allontanato dal dipartimento di polizia per concentrarsi sul manicomio, lo studio e Baton si sono separati.
Reeves rimane invece il produttore esecutivo della serie di Arkham Asylum e in precedenza l’ha descritta come “un film horror o la casa infestata che è Arkham”.
Prima della serie di Arkham Asylum, Campos ha lavorato a show come la serie antologica criminale di USA Network, The Sinner, e The Punisher. Ha anche scritto e diretto film come Simon Killer, Afterschool e Le Strade del Male. Sembra quindi essere una scelta sicura per questa serie spin-off di The Batman, ma dovremo attendere ancora un po’ per scoprire se sarà effettivamente così.