Il nuovo Living Card Game di FFG / Asmodee Italia, Arkham Horror: Il Gioco di Carte, invaderà i nostri tavoli da gioco (e i nostri incubi) la prossima settimana
Asmodee Italia ha annunciato l’arrivo imminente di Arkham Horror: Il Gioco di Carte e della sua prima espansione, Arkham Horror: L’Eredità di Dunwich. Entrambi i prodotti, distribuiti sotto licenza ufficiale Fantasy Flight Games, saranno resi disponibili a partire dal prossimo 15 marzo.
Eccovi una breve anteprima:
Arkham Horror: Il Gioco di Carte
Nella placida città di Arkham, Massachusetts, un piccolo gruppo di intrepidi investigatori cerca di far luce sulla vera natura di una sinistra minaccia che incombe sull’umanità… ma dovranno fare attenzione! Il reame arcano cela innumerevoli terrori, e gli investigatori dovranno mettercela tutta per sopravvivere e difendere strenuamente i loro ultimi rimasugli di sanità mentale.
Arkham Horror: Il Gioco di Carte è un gioco di carte collaborativo per uno o due giocatori in cui ogni giocatore interpreta il ruolo di un investigatore e tenta di risolvere un terrificante mistero soprannaturale. Con una seconda copia del set base, fino a quattro giocatori potranno partecipare al gioco tutti assieme. Ogni partita è un capitolo di una campagna più vasta in cui le decisioni degli investigatori avranno inaspettate ripercussioni a lungo termine. In qualità di Living Card Game®, nuove carte e avventure saranno pubblicate regolarmente per consentire ai giocatori di personalizzare il contenuto di questo set base o di creare il loro mazzo personalizzato.
Arkham Horror: L’Eredità di Dunwich
In passato, una presenza mostruosa terrorizzava il remoto villaggio di Dunwich. Quei giorni di terrore ebbero fine solo quando tre professori della Miskatonic University (il dottor Armitage, il dottor Morgan e il professor Rice) si recarono a Dunwich, armati di conoscenze segrete con cui sconfissero la creatura. Ora, alcuni mesi dopo, i colleghi del dottor Armitage sono scomparsi e il vecchio studioso teme il peggio.
Ne L’Eredità di Dunwich, gli investigatori partono alla ricerca dei professori scomparsi dando il via a una campagna che li condurrà al famigerato Clover Club, alla Miskatonic University e ben oltre. Questa espansione contiene i primi due scenari della campagna L’Eredità di Dunwich, assieme a nuovi investigatori e carte giocatore con cui ampliare le opzioni di personalizzazione del gioco.
Ambientato ad Arkham, un’immaginaria città del Massachusetts nata dalla mente dello scrittore H. P. Lovecraft, il Living Card Game di Fantasy Flight Games ha ottenuto un enorme successo di critica e pubblico nel 2016, anno in cui è stata pubblicata la sua prima edizione inglese.
L’edizione italiana è quindi attesissima dai fan e, statene certi, noi di Justnerd non ce la lasceremo scappare!