Qualche anno fa abbiamo scoperto che Mel Gibson era in trattative per dirigere Arma letale 5 e ora, in una recente intervista, l’attore e regista ha confermato la notizia.
Durante la sua partecipazione alla serie di podcast Inspire Me, Gibson ha offerto un aggiornamento sull’atteso progetto dicendo: “Dirigerò il quinto film della serie Arma letale”.
Ha proseguito poi spiegando: “Richard Donner, che ha realizzato gli altri quattro, purtroppo è morto, era un buon amico e mi ha incaricato di portare a casa la bandiera di questo film. Quindi sarà un onore per me farlo”.
Mel Gibson dirigerà Arma Letale 5, anche se non si limiterà soltanto a restare dietro alla macchina da presa
Gibson ha poi parlato del processo di sviluppo della sceneggiatura, iniziato da Donner prima della sua scomparsa. “Era arrivato a scrivere la sceneggiatura a un buon punto e abbiamo usato quello che c’era. Abbiamo continuato a lavorarci, a lavorarci e sono abbastanza soddisfatto, è buona, mi sono divertito molto a farla”.
In precedenza Gibson aveva detto che il film aveva “un’ottima sceneggiatura” e “avevano un ottimo modello”. Ha anche detto: “Ho avuto l’onore di sedermi, dopo la morte di Richard, con lo sceneggiatore e di fare un altro paio di bozze, cercando di farlo nello spirito di ciò che pensavamo potesse (volere) Donner, perché lo conoscevo così bene. Abbiamo cercato di ottenere quel sapore e siamo stati abbastanza soddisfatti di ciò che abbiamo ottenuto”.
Sembra quindi che il film si farà, e tutto ciò che possiamo sperare è che raggiunga lo stesso livello dei precedenti film di Arma letale.