Come annunciato sul proprio sito ufficiale da CMON, casa editrice di Zombicide, Army of the Dead entrerà a far parte della famiglia di giochi da tavolo a tema zombie con un titolo standalone.
Non è disponibile in streaming che da una manciata di giorni, e Army of the Dead ha già dato il via a quello che probabilmente diventerà un vero e proprio franchise (tanto che già si parla di Army of the Dead 2); che, a quanto pare, comprenderà anche un gioco da tavolo.
Army of the Dead nel nuovo gioco da tavolo della serie Zombicide
Nell’adattamento a gioco da tavolo del film di Zach Snyder, prenderemo le sorti di un gruppo di mercenari, ben addestrato ed equipaggiato. Come nella pellicola, il nostro scopo è infiltrarci nella zona di Las Vegas, per tentare un colpo al caveau di uno dei casino traboccante di soldi. I mercenari avranno punti di forza e debolezze basate sui personaggi del film. Durante i vari scenari giocabili che comporranno il titolo di CMON, potremo vivere alcune delle scene più interessanti della pellicola, ma anche alcuni eventi del tutto nuovi e creati appositamente per il boardgame. Non sarà certamente facile riuscire a fuggire dalla città del peccato portandosi dietro il denaro e soprattutto… le nostre vite!
CMON non ha ancora svelato nulla per quanto riguarda una possibile data di pubblicazione, anche se possiamo ipotizzare che, in linea con il modus operandi della casa editrice, Army of the Dead: A Zombicide Game passerà attraverso la piattaforma di crowdfunding Kickstarter.
Vi terremo sicuramente aggiornati non appena ci saranno novità!