Mentre le giornate si allungano e il clima si fa più caldo, Pokémon Go si prepara a dare il via al suo evento annuale che celebra l’arrivo della primavera.
In programma dal 12 al 18 aprile 2023, durante questo evento avremo la possibilità di catturare una serie di Pokémon disponibili solamente in questo periodo dell’anno. Sarà possibile inoltre completare alcune missioni di ricerca speciali e partecipare a raid e lotte esclusivi, oltre che prendere parte al community day di aprile.
Cherry blossoms, flower crowns, and an assortment of Eggs? It can only mean one thing— – it’s time to Spring into Spring!
#RisingHeroes pic.twitter.com/qDF83MwNF3
— Pokémon GO (@PokemonGoApp) March 29, 2023
Si può vedere dall’annuncio della pagina twitter ufficiale che saranno presenti molti Pokémon di tipo erba ma non solo. Avremo infatti la possibilità di incontrare e catturare anche Buneary, Marill ed Exeggcute che appariranno più frequentemente nelle loro versioni cromatiche durante l’evento.
Come già fatto in passato, durante l’evento i Pokémon che potremo trovare nelle uova cambieranno. Potremo veder schiudere Happiny, Munchlax e Togepi, tutti Pokémon abbastanza difficili da trovare e legati a temi e festività primaverili.
Ma non è finita qui, perché questo evento ci offrirà anche la possibilità di avere un incremento di esperienza e caramelle per ogni cattura effettuata. Lo stesso varrà anche per le Battaglie Raid, ancora molto popolari tra i fan e alcuni oggetti legati al vestiario con cui personalizzare il proprio avatar. Ci sarà Lugia, uno dei leggendari più amati di sempre a tenerci compagnia per tutta la durata dell’evento.
Nel complesso questa “festa di primavera” rappresenta una ghiotta occasione per espandere il proprio Pokedex di Pokémon GO e mettere le mani su cromatici che ancora non abbiamo catturato.