Ascension Tactics Inferno, l’espansione stand-alone dell’acclamato gioco Ascension Tactics, ha fatto notizia dopo essere stata finanziata in soli quattro minuti su Kickstarter.
Il gioco principale è stato celebrato per aver combinato il meglio dei giochi di miniature tattiche con la strategia frenetica dei giochi di deckbuilding. Ascension Tactics ha dato vita ai personaggi più iconici del pluripremiato deckbuilding game portando sui nostri tavoli miniature 3D verniciabili molto dettagliate.
Ora Ascension Tactics Inferno amplierà ancora una volta questo universo con un’espansione che promette di portare più di 50 nuove miniature, nuove meccaniche di gioco e regole, una nuova fazione chiamata The Fallen e nuovi campioni.
Secondo la pagina Kickstarter del gioco, The Fallen è una fazione di potenti angeli che sono caduti in disgrazia e ora cercano di dominare il campo di battaglia. I nuovi campioni consentono ai giocatori di scegliere tra due diverse fazioni quando costruiscono i loro mazzi, aggiungendo un ulteriore livello di strategia al gioco.
La campagna crowdfunding per il finanziamento del gioco ha già superato i 270.000 dollari di pledge, grazie al supporto di quasi 2000 backer.
Alla conclusione della campagna mancano circa 10 giorni, quindi c’è ancora tempo per chi volesse valutarne il finanziamento, dato che solo partecipando al Kickstarter sarà infatti possibile ricevere ricompense esclusive, come miniature in edizione limitata e carte con artwork alternativi.
Ascension Tactics Inferno è stato sviluppato da Stone Blade Entertainment. Il gioco uscirà nel 2023 e i sostenitori della campagna Kickstarter saranno, ovviamente, i primi a riceverlo. Una versione retail è comunque prevista anche se dovrebbe essere distribuita solo dopo la spedizione dell’edizione Kickstarter ai backer.