Mer 25 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Asmodee Italia annuncia le novità di marzo 2024

In un recente comunicato stampa Asmodee Italia ha annunciato le novità di marzo 2024. Andiamo a scoprirle una ad una.

Primo fra tutti i nuovi giochi da tavolo dell’editore romagnolo troviamo Little Tavern, un party game per 3-5 giocatori dagli 8 anni in su, ideato da Maxime Rambourg & Théo Rivière

La folla preme contro le porte della locanda Little Tavern…

I giocatori devovno fare in modo di far sedere al vostro tavolo i clienti più generosi e passare i più taccagni agli avversari. Guadagnare le mance più alte assicurerà la vittoria!

Il menu prevede: colpi bassi, brivido del rischio e divertimento assicurato!

Il secondo titolo del mese è Room 25 ULTIMATE, che combina il contenuto del gioco base di Room 25 e la sua prima espansione, Season 2, dando vita a un’edizione speciale con regolamento migliorato.

Si tratta di un gioco da tavolo per 1-8 giocatori dagli 8 anni in su e con due modalità di gioco:

  •  Sospetto: Tutti i prigionieri devono raggiungere la Stanza 25 e muoverla fuori dal Complesso prima che il conto alla rovescia arrivi alla fine… ma tra i prigionieri sono nascoste alcune guardie che faranno di tutto per bloccare ogni via d’uscita!
  • Cooperazione: Tutti i giocatori hanno lo stesso obiettivo: trovare la Stanza 25 e fuggire! Non ci sono guardie, ma bisognerà superare in astuzia il Complesso che si muoverà automaticamente per contrastare i giocatori, che dovranno pianificare con attenzione le loro mosse e coordinarsi per sopravvivere!

Inoltre si può giocare con la difficoltà base o con la più complessa Season 2. Nel primo caso i giocatori padroneggiano le quattro azioni base e lo scatto adrenalinico, e imparano a orientarsi all’interno del Complesso dalle mille sfaccettature. Dovranno sfruttare al meglio ogni round: correre, sopravvivere e fuggire! Se invece si sceglie il secondo livello di difficoltà si scoprono le capacità speciali uniche di ogni personaggio, i robot e gli effetti di nuove stanze ancora più pericolose e ricche di effetti letali. Per un’esperienza di gioco sensazionale!

A marzo 2024, sempre sotto il marchio Asmodee Italia, arriva poi una nuova versione di Love Letter a tema Bridgerton.

La misteriosa e anonima Lady Whistledown ha ammaliato la corte della Regina con le sue cronache scandalistiche, che raccontano ogni genere di pettegolezzo. Di conseguenza, quasi tutti (compresa la Regina stessa), seguono le vicende dei suoi scritti e desiderano scoprire la sua vera identità.

La carta che un giocatore ha nella sua mano rappresenta il personaggio su cui sta indagando, ma questo personaggio può cambiare durante il round mano a mano che il giocatore pesca e gioca le carte. Per vincere i giocatori dovranno ottenere il maggior numero di Segnalini Diamante: potranno ottenerli cercando di avere la carta con il valore più alto alla fine del round, o essere l’unico giocatore rimasto nel round.

Love Letter: Bridgerton mantiene le meccaniche semplici e divertenti del gioco originale, con un tocco in più. La Regina Charlotte introduce una nuova e stuzzicante meccanica, disponibile solo in Love Letter: Bridgerton

Agli amanti del fantasy e della fantascienza Asmodee ha invece riservato due titoli molto interessanti: Star Wars Unlimited: Scintilla di Ribellione e Dune Imperium: Immortalità

Il primo è un gioco di carte strategico, per due giocatori, e frenetico adatto a tutti, che si sia fan sfegatati di Star Wars, giocatori di lunga data di giochi di carte collezionabili (TCG) o una via di mezzo! Si crea un mazzo usando le carte casuali che si acquisiscono dai booster pack: ognuna ha punti di forza, debolezze e capacità peculiari. Il gioco si chiama “Unlimited” per un motivo: con oltre 200 carte nel solo primo set, Scintilla di Ribellione, innumerevoli strategie e combinazioni aspettano solo di essere scoperte. Con Star Wars: Unlimited i giocatori scelgono il proprio leader, creano il proprio mazzo, espandono la collezione e si lanciano in una galassia dal potenziale illimitato!

Immortalità è la nuova espansione per Dune Imperium, titolo di difficoltà media per 1-4 giocatori, dai 13 anni in su che ci coinvolge in partite da 60-120 minuti ciascuna.

Mentre le Grandi Case scendono in guerra, il Bene Tleilax persegue i suoi obiettivi personali commerciando le sue innovazioni genetiche. I giocatori ingaggeranno i Volti Danzanti, spie di abilità ineguagliata? Farabbi ricrescere organi e tessuti danneggiati? Oppure oseranno prendere al proprio servizio gli individui riportati in vita come ghola? Immortalità espande Dune: Imperium in nuove direzioni. Sarà possibile stringere torbidi accordi con i Tleilaxu per assicurarsi gli esemplari genetici migliori, sbloccare il potenziale delle ricerche scientifiche, innestare le carte tra loro per potenziare i propri Agenti.

Per coloro che invece amano i giochi leggeri ecco POWER HUNGRY PETS, il gioco di carte in cui Love Letter e Exploding Kittens si fondono.  In titolo  i giocatori si lanciano in una folle corsa al potere grazie ai poteri animali di cui dispongono!

Un gioco di strategia leggerissimo, per 2-6 giocatori dai 7 anni in su, dove servirà una singola carta per vincere! In questo gioco  infatti si ha 1 sola carta in mano. Ogni carta ha un numero e un’azione speciale su di essa, e alla fine del round il giocatore che ha in mano la carta con il numero più alto vince!

E dopo aver fatto volare in alto i numeri è tempo di prepararsi all’atterraggio per la prossima novità di marzo 2024 sotto il marchio Asmodee Italia: Sky Team.

In Sky Team i giocatori assumono il controllo di un aereo di linea commerciale e diventano un team di piloti! Coordinano gli sforzi e fare atterrare con successo il loro aeroplano. Percepiranno la tensione all’interno della cabina di pilotaggio. Da Montréal a Tokyo, scopriranno 11 aeroporti e 21 entusiasmanti scenari ispirati a reali condizioni di atterraggio. Vento, perdite di cherosene, traffico, ghiaccio… Ogni aeroporto ha il proprio set di sfide!

Turno dopo turno, bisognerà collocare strategicamente tutti i propri dadi sul Pannello di Controllo e portare a termine la Procedura di Atterraggio.

Restando con i piedi per terra (e su strada) 27 marzo 2024 una nuova versione del blasonatissimo Ticket To Ride, ambientata a Parigi arriverà sotto il marchio Asmodee Italia.

La Parigi più glamour dei ruggenti anni Venti, tutta da esplorare! I giocatori potranno salire a bordo di un tipico autobus con piattaforma aperta, percorrere gli Champs- Élysées, ammirare la Torre Eiffel e concludere la giornata godendosi un pittoresco tramonto da un’incantevole terrazza a Montmartre.

In questa frenetica versione di Ticket to Ride, i giocatori si sfidano l’un l’altro per visitare i luoghi più iconici della splendida capitale francese e completare i loro Biglietti Destinazione. Utilizzeranno la rete di trasporti pubblici parigini in piena espansione e sceglieranno con cura le linee da controllare per celebrare la festa nazionale!

Ticket To Ride Parigi è un gioco da tavolo per 2-4 giocatori, dagli 8 anni in su con una durata media di 10-15’  minuti.

E per concludere due ritorni dal passato, uno più recente con il nuovo KeyForge di Ghost Galaxy ed uno più remoto con la nuova versione di Hotel.

Il 31 marzo 2024 sarà infatti il giorno storico del rilancio di KeyForge: Tetri Ricordi, che vede l’esordio di una nuova, incredibile Casa: gli spiritoidi! Tetri Ricordi offre 244 nuove carte che creano una riserva completamente nuova di mazzi unici da scoprire, esplorare e padroneggiare!

Nello stesso giorno arriverà anche Hotel, titolo iconico (che i nerd della mia età ricorderanno sicuramente) in cui i giocatori danno vita a hotel di lusso in giro per il mondo e faranno pagare il soggiorno ai loro avversari! Più costruiranno, più diventeranno ricchi! Avranno tutto ciò che gli serve per comprare il maggior numero di complessi alberghieri oppure perderanno una fortuna?

Ultimi Articoli