Dopo la fuga di notizie che ha rivelato il titolo del nuovo capitolo della saga Ubisoft, per Assassin’s Creed Mirage è arrivato il momento di svelarsi con il trailer di lancio.
Quello su cui possiamo finalmente posare il nostro sguardo da appassionati è un cinematic trailer che, in qualche modo, ci riporta alle origini del gioco, al primo storico capitolo e al DNA action-stealth che ha fatto la fortuna del franchise.
Il gameplay sembra riprendere per l’appunto le meccaniche tipiche del primo Assassin’s Creed, aggiornate comunque con la tecnologia videoludica attuale, con il gioco meno saturo di elementi RPG e più votato all’esplorazione, fermo restando l’introduzione di nuovi elementi e caratteristiche non presenti nei titoli precedenti. Tra le novità che più faranno presa sui fan di vecchia data del franchise le rinnovate e rapide abilità del sistema di parkour, la capacità dei giocatori di eseguire kill rapidissime e quella di “rallentare il tempo” durante alcune fasi del gioco.
Ritorno alle origini della saga con Assassin’s Creed Mirage
Il trailer, visibile qui di seguito, è arrivato nel corso dell’Ubisoft Forward di sabato 10 settembre 2022, data scelta dalla software house francese proprio per condividere con il pubblico i primi dettagli approfonditi del gioco.
Assassin’s Creed Mirage sarà ambientato nella Baghdad del nono secolo. venti anni prima degli eventi di Assassin’s Creed Valhalla, è vedrà come protagonista un giovane Basim, personaggio introdotto proprio in Valhalla. Si tratterà di una origin story che racconterà la trasformazione di Basim da giovane e scapestrato ribelle a maestro assassino. Accanto a lui troveremo la co-protagonista, la mentore Roshan che aiuterà il giovane durante tutta la sua formazione.
Realizzato da Ubisoft Bordeaux, Assassin’s Creed Mirage non ha ancora una data di uscita ufficiale, anche se sappiamo che approderà nel 2023 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Amazon Luna e PC via Ubisoft+ ed Epic Games Store.
Il gioco, al lancio, sarà disponibile nella Standard Edition (50 euro), la Deluxe Edition 60 euro) e nella Collection Edition che sarà prenotabile al prezzo di 150 euro su tutte le piattaforme (tranne Amazon Luna).
Questa speciale edizione da collezione includerà:
- Box speciale
- Versione Deluxe Edition del gioco
- Steelbook esclusiva
- Statua di Basim
- Mappa di Baghdad
- Mini Artbook
- CD della colonna sonora
- Pendaglio di Basim
- Digital Artwork + Soundtrack
- Bonus extra