Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer esteso di Assassin’s Creed Shadows, il prossimo capitolo della saga Assassin’s Creed che sarà ambientato nel Giappone feudale del XVI secolo.
Il video, un lungo trailer di gameplay della durata di 13 minuti, ci permette di saggiare con più dovizia di particolari cosa ci attende in questa nuov avventura di una serie che, capitolo dopo capitolo, tenta di rinnovarsi senza perdere lo spirito originale che ne decretò il successo fin dalla sua prima iterazione datata 2007.
Con l’occasione Ubisoft e Ubisoft Quebec hanno sottolineato la stretta collaborazione con Intel, partner ufficiale del gioco sia sul versante CPU che GPU. Come frutto di questa collaborazione avremo che sarà Assassin’s Creed Shadows sarà ottimizzato per l’architettura Intel Core ibrida ad alte prestazioni, garantendo la migliore esperienza possibile sui processori di quattordicesima generazione del colosso di Sanra Clara.
Naoe e Yasuke in in missione
Al centro di questo trailer esteso di Assassin’s Creed Shadows c’è la missione che muove dalla città-fortezza di Fukuchiyama nella provincia di Tamba, luogo dove Naoe e Yasuke stanno dando la caccia a un daimyo corrotto.
Il gameplay illustra la dinamica complementare tra i due eroi giocabili: Naoe è l’agile e furtiva shinobi, mentre Yasuke è il samurai votato al combattimento corpo a corpo, due stili di gioco che hanno familiarità con i PG di tipo ranger e tank dei MMORPG.
Combattendo inizialmente su fronti opposti, i due si uniranno quando gli obiettivi diventeranno comuni. I giocatori potranno cambiare personaggio in qualsiasi momento in questo affascinante open world, sfruttare il loro mix unico di abilità e armi per affrontare situazioni e nemici diversi in modi diversi.
Inoltre, Naoe e Yasuke, grazie alla modalità “Spy Network”, potranno inviare le loro spie in esplorazione per raccogliere informazioni utili sulle posizioni degli obiettivi, sulle abitudini dei nemici e su altri segreti del mondo di Assassin’s Creed Shadows.
Naoe: l’essenza del ninja
Da un versatile rampino che oltre a garantire eccezionale mobilità consente omicidi furtivi, al kunai per eliminazioni rapide, questa silente e agile guerriera ha accesso a un diversificato arsenale di strumenti per colpire nell’ombra. Sebbene sia più debole nel combattimento ravvicinato, può schivare facilmente gli attacchi dei nemici e reagire con rapida e letale precisione, usando la luce, l’ambiente circostante e le strutture intorno a lei.
Yasuke: la potenza del nobile guerriero bushido
Yasuke è invece specializzato per gli scontri diretti, facendo affidamento sul suo fisico possente, sulle sue eccezionali capacità di combattimento e sulla padronanza delle armi dei samurai. Che brandisca la Katana, opti per la potenza pura della clava Kanabo o ingaggi gli avversari a distanza con il letale fucile a selce chiamato Teppo, questo abile guerriero può affrontare più nemici contemporaneamente in puro stile melee.
Quando esce Assassin’s Creed Shadows?
Assassin’s Creed Shadows uscirà il 15 novembre 2024 su PlayStation 5, Xbox Series, PC tramite Ubisoft +, Luna e Mac tramite App Store, con Ubisoft che ha rivelato che il gioco approderà anche su iPad.