Gio 2 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Atari 7800+ è finalmente disponibile

A distanza di tre mesi dall’annuncio ufficiale, è finalmente arrivata sugli scaffali l’Atari 7800+, la seconda console retrò della gamma “Plus” di Atari.

Stiamo parlando della replica dell’Atari 7800 del 1986, un anno cruciale nella storia di Atari in quanto fu la prima console dotata di retrocompatibilità.

Grazie alle moderne caratteristiche di qualità della vita e all’accesso a una vasta libreria di giochi Atari 2600 e 7800, l’Atari 7800+ offre agli appassionati di retrogaming un modo nuovo ed entusiasmante di sperimentare dei veri e propri classici.

“Gli appassionati di giochi retrò di tutto il mondo hanno determinato il successo di questi progetti.  Sebbene l’Atari 2600+ sia stata una pietra miliare per i nostalgici, molti fan ci hanno chiesto di avere una console della loro epoca di gioco”, ha dichiarato Simon Turner, Marketing Director di PLAION.  “La 7800+ permette di accedere ai ricordi più cari e di avvicinare i prodotti classici a una nuova generazione”.

Dopo aver lanciato l’Atari 2600+ lo scorso anno, sia PLAION che Atari erano intenzionate a continuare lo sviluppo della gamma “Plus” e, dato il feedback dei consumatori che hanno vissuto gli anni della formazione negli anni ’80, è stato scelto l’Atari 7800, il preferito dai fan, per la preservazione moderna.  La nuova console vintage riproduce fedelmente il design funzionale ed elegante dell’originale, colmando il divario tra il nostalgico gioco retrò e la comodità della tecnologia moderna.

Atari 7800+: caratteristiche principali

Le caratteristiche della nuova retroconsole di Atari includono:

  • Compatibilità con le cartucce di gioco originali Atari 2600 e 7800
  • Compatibilità quasi perfetta con i giochi Atari originali e di terze parti
  • Include il nuovo Gamepad wireless CX78+ che consente di giocare utilizzando due pulsanti
  • Si collega facilmente a qualsiasi schermo tramite HDMI
  • Opzioni di visualizzazione widescreen o 4:3 per tutti gli schermi
  • La cartuccia di gioco inclusa è la più recente avventura di Bentley Bear per 7800 – Bentley Bear’s Crystal Quest
  • Venduta con cavo di ricarica USB-C e cavo HDMI

In vendita su Amazon a questo indirizzo, la console è stata accompagnata al debutto dal rilascio di sei nuovi giochi e due nuovi controller solus: il CX40+ Wireless Joystick (€34,99) e il CX78+ Wireless Gamepad (€34,99).

Ultimi Articoli