A quanto Atomic Heart 2 potrebbe davvero diventare realtà, con il secondo capitolo del videogioco d’azione in prima persona russo che sarebbe già nelle intenzioni di Mundfish.
L’indiscrezione proviene da Aleksey Makarenkov, giornalista e YouTuber che cita come fonte la stessa Mundfish.
Lo studio russo, pur non entrando nei particolari, ha confermato (o per lo meno sembra non aver negato) di avere già pianificato il sequel del gioco.
Nonostante Atomic Heart abbia ricevuto un’accoglienza contrastante, sia da parte del pubblico che della critica, le vendite del gioco stanno andando bene con il risultato di aver già coperto una “buona parte” dei costi di produzione.
Si tratta, dunque, di risultati incoraggianti per gli standard di Mundfish e del publisher Focus Home Interactive e, inoltre, il gioco ha ricevuto una buona valutazione Steam User Review.
Annunciato nel 2021 il gioco è ispirato a Bioshock ed è ambientato in una versione alternativa e distopica dell’Unione Sovietica, precisamente nel 1955 in una struttura di ricerca top-secret chiamata Facility 3826. I giocatori vestono i panni di un agente speciale inviato a indagare circa alcuni strani eventi verificatisi nella struttura. All’interno della facility 3826, gli scienziati sovietici hanno sperimentato fin troppo con le tecnologie avanzate. Tra queste figurano robot e cyborg dall’aspetto davvero particolare.
Atomic Heart, che dopo diversi rinvii ha finalmente debuttato il 22 febbraio 2023, è disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Serie X|S e PC via Steam.