Lun 18 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

L’Attacco dei Giganti è lo show TV più richiesto del 2021

Non sarà finito nella nostra classifica dei migliori anime del 2021 (per il fatto che si tratta di un anime già arrivato alla quarta stagione), ma l’Attacco dei Giganti si guadagna il prestigioso riconoscimento come show più richiesto dello scorso anno.

Parrot Analytics, società di ricerche di mercato ha incoronato l’anime tratto dall’acclamato manga di Hajime Isayama come il programma televisivo più “most wanted” del 2021.

L’Attacco dei Giganti è la serie TV più richiesta del 2021

Attack on Titan ha conquistato la quarta edizione dei Global TV Demand Awards, prima serie TV in lingua non inglese a guadagnare questo riconoscimento che, precedentemente, era andato a produzioni come The Walking Dead e Game of Thrones.

Le rilevazioni di Parrot hanno confermato come la domanda di anime stia crescendo sempre di più, con il 2021 che ha fatto registrare numeri sensazionali, tanto che in 4 anni (a partire dal 2017) la richiesta di produzioni animate provenienti dal Giappone è più che raddoppiata.

L’analista senior Julia Alexander ha affermato che questi risultati le nuove preferenze del pubblico verso contenuti più internazionali, evidenziando l’accessibilità come fattore chiave:

Le serie anime di alto livello provenienti dal Giappone, come Attack on Titan, sono ora più che mai facilmente disponibili, cosa che semplifica molto la loro scoperta da parte del pubblico che li guarda e ne parla.

Tra gli altri riconoscimenti assegnati troviamo ancora un anime, con Dragon Ball Z che ha vinto il premio come “serie storica più richiesta”.

Vittorie anche per Disney Plus nominata “piattaforma di streaming eccezionale” e per Squid Game risultata essere la serie inedita più richiesta tra quelle non in lingua inglese.

Ricordiamo che la Parte 2 della quarta stagione de l’Attacco dei Giganti, iniziata lo scorso 9 gennaio, è disponibile su Crunchyroll in anteprima per gli utenti premium. Ogni episodio, poi, sarà gratuitamente visibile per tutti, sempre su Crunchyroll, a distanza da una settimana dalla messa in onda della premiere.

Trama de L’Attacco dei Giganti

In un universo alternativo la razza umana è stata quasi sterminata dall’avvento dei Giganti, colossali creature umanoidi all’apparenza privi di intelligenza che divoravano gli uomini più per piacere che per fame. I sopravvissuti si sono così rinchiusi all’interno di città circondate da mastodontiche mura contenitive alte più del più grande dei giganti.

Eren è un adolescente che vive in una di queste città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo, ma presto un orrore indicibile si palesa alle porte della città con un gigante molto più alto del normale e molto più intelligente  che abbatte le mura seminando morte e distruzione tra la popolazione.

Vinto il terrore iniziale, Eren si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare la sua famiglia perita nell’attacco e tutta l’umanità intera, arruolandosi tra le fila dell’Armata Ricognitiva, corpo militare composto da soldati che affrontano i giganti con lo scopo di ucciderli servendosi di una particolare attrezzatura. Al suo fianco si stringono, in questa nuova avventura, i suoi più cari compagni d’infanzia: Mikasa Ackermann e Armin Arlert.

Ultimi Articoli