Crunchyroll ha annunciato che porterà Attack on Titan: THE LAST ATTACK, il film conclusivo de L’Attacco dei Giganti, nei cinema di tutto il mondo, Italia compresa.
L’annuncio è arrivato al termine dell’industry panel della “C arancione” al CCXP in Brasile, con la famosa piattaforma di web streaming e Sony Pictures Entertainment che distribuiranno la pellicola nelle sale di Australia, Brasile, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti. Più avanti saranno annunciati altri paesi dell’America Latina in cui il film sarà disponibile.
Data di uscita, trama e trailer di Attack on Titan: THE LAST ATTACK
Attack on Titan: THE LAST ATTACK, in pratica l’unione delle due mega puntate conclusive dell’anime ma con immagini e audio aggiornati (Dolby Surround 5.1) rispetto a quanto già visto nel finale de L’Attacco dei Giganti, arriverà nelle sale cinematografiche italiane all’inizio del 2025 dopo la première assoluta giapponese datata 8 novembre 2024.
Questa la descrizione ufficiale del film: “Attack on Titan: THE LAST ATTACK riunisce gli ultimi due episodi dell’acclamata serie anime con la prima esperienza cinematografica del franchise, dando un epico finale alla storia con un film onmibus di dimensioni colossali. L’umanità è vissuta in pace protetta da immani mura costruite per proteggerla dalla minaccia di mostruose creature chiamate Giganti. Il secolo di pace è stato bruscamente interrotto da un attacco alla città che ha lasciato orfano il giovane Eren Yeager, desideroso di vendicarsi dei giganti. Anni dopo essere entrato a far parte del Corpo di Ricerca, Eren si trova ad affrontare un nemico mortale e, infine, ottiene un’abilità speciale che gli svela una nuova verità riguardo il mondo che conosce…Dopo essersi avventurato al di fuori delle mura lontano dai suoi compagni, Eren trova ispirazione in questa nuova verità e pianifica il “boato della terra” una terrificante congiura atta a eradicare ogni forma di vita del mondo. Col fato del mondo appeso a un filo, il variegato gruppo composto dai vecchi amici e nemici di Eren si cimenta per fermare il suo piano mortale. Ma riusciranno a fermarlo?”