I film della saga di Auguri per la tua morte sono stati una vera sorpresa e hanno raccolto una nutrita schiera di fan ansiosi di vedere Christopher Landon realizzare Auguri per la tua morte 3.
Durante una recente intervista con CB, il regista ha offerto un aggiornamento sul film dicendo: “Potrei dire di aver scritto una bozza. Non ho scritto la sceneggiatura, perché non scriverei una sceneggiatura se non fosse una cosa sicura”.
Il regista Christopher Landon ha rivelato quando sarà ambientato Auguri per la tua morte 3, il terzo film della saga slasher bloccata in un loop temporale
Il regista ha continuato condividendo alcuni dettagli sull’ambientazione, dicendo: “Ecco la cosa interessante: è un film più grande e non è ambientato lo stesso giorno dei due film precedenti. Questo è il più grande spoiler che abbia mai pubblicato”.
Jessica Rothe ha precedentemente affermato di essere fiduciosa che un giorno vedremo il terzo capitolo trasformato in un film e il produttore Jason Blum ha affermato che sta “facendo gli straordinari” per avviare lo sviluppo del prossimo sequel.
Il regista ha precedentemente rivelato che il titolo provvisorio di Happy Death Day 3 (il titolo originale della saga oltreoceano) è Happy Death Day To Us, e ha condiviso qualche ulteriore spunto:
“Al momento è decisamente fuori tema. Vorrei non lo fosse, e so che (Jason Blum, il produttore) ne è appassionato, so che io ne sono molto appassionato, e so che anche Jessica Rothe è davvero impaziente di farlo. Ho scritto l’idea per il terzo film qualche tempo fa. Penso che ne siamo tutti entusiasti, perché è diverso dagli altri due film, e quindi stiamo solo incrociando le dita e sperando che la nostra fanbase continui a crescere, il che è qualcosa che mi è piaciuto molto guardare nel corso degli anni, vedere sempre più persone scoprire entrambi i film. Quindi chissà. Potrebbe arrivare il momento in cui avrà senso, e spero che sia prima piuttosto che dopo.”
La storia per i primi due film vedeva Rothe nel ruolo di Theresa “Tree” Gelbman, una studentessa universitaria che si ritrova intrappolata in un incubo simile al film cult Ricomincio da capo. Infatti, c’è anche un killer a piede libero che cerca di ucciderla in quel loop temporale.
Il secondo film è poi andato avanti e ha introdotto dimensioni alternative tra altre cose divertenti e strane. Questo è un progetto che ovviamente non è una grande priorità per la Blumhouse in questo momento, ma a un certo punto potrebbe effettivamente essere realizzato.