Alley Cat Games ha appena lanciato la sua sedicesima campagna crowdfunding su Kickstarter per la realizzazione del gioco da tavolo Autobahn, un titolo di stampo eurogame, o ancora meglio dire german: questo gioco, infatti, si focalizza sulla creazione e sviluppo delle Autobahn, la conosciuta rete autostradale tedesca.
Andiamo a scoprire insieme questo titolo, che nonostante il tema e il genere teutonico è stato creato da due game designer italiani.
Alley Cat Games ha lanciato Autobahn su Kickstarter
Autobahn è un gioco da 1 a 4 giocatori, di durata intorno ai 90-120 minuti, creato da Fabio Lopiano e Nestore Mangone.
Visualizza questo post su Instagram
La casa editrice lo descrive come un piccolo aumento nella complessità rispetto ad altri titoli sviluppati in precedenza come Chocolate Factory e Tinners’ Trail. Attraverso la creazione di una rete stradale a scorrimento veloce interconnessa, dovremo occuparci dell’export delle merci in altre nazioni, ma anche creare una potete infrastruttura di rifornimento per i conducenti e massimizzare i nostri profitti.
Dovremo anche gestire dei lavoratori della nostra azienda, decidendo le promozioni e creandoci nuove opportunità per ottenere punti vittoria.
Autobahn ha cominciato da poche ore la sua campagna su Kickstarter ma ha già raggiunto l’obiettivo minimo per il finanziamento. È possibile scegliere tra due livelli di contributo: la retail edition, senza esclusive Kickstarter ma ad un prezzo finale inferiore a quello che sarà disponibile nei negozi, e l’exclusive, con componenti aggiuntivi e migliorati per un’esperienza di gioco ancora più ricca. Il costo di questi pledge è rispettivamente di 52 e 60 euro circa.
La consegna nelle mani dei backer è prevista a stretto giro, grazie alla produzione che avverrà in Europa: Autobahn è atteso per Novembre 2022, in corrispondenza della fiera di Essen Spiel.