Come ipotizzato da molti nelle scorse ore, in occasione del CinemaCon 2022 di Las Vegas, 20th Century Studios ha rivelato il titolo ufficiale di Avatar 2, mostrando anche il primo trailer del film in arrivo il prossimo inverno.
Ora sappiamo che il secondo capitolo della saga di Avatar di James Cameron si chiamerà Avatar: The Way of Water, ma per vedere il trailer in anteprima dovremo recarci al cinema, dove sarà proiettato prima di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Avatar: The Way of Water è il titolo ufficiale di Avatar 2
In occasione del panel Disney, il produttore del film, Jon Landau, si è presentato sul palco spiegando: “Uno dei punti di forza delle sceneggiature di Jim Cameron è che sono sempre temi universali e facilmente riconoscibili che lui intreccia in essi. Al centro di ciascuno dei quattro sequel ci sarà la famiglia Sully. Ogni storia sarà a sé stante e ciascuna arriverà alla propria conclusione”.
Il produttore ha poi continuato spiegando che, se è vero che ogni film avrà una sua conclusione, “considerato nel suo insieme, il viaggio attraverso tutti e quattro creerà una saga epica più ampia”.
Poco dopo è stato mostrato un video in cui lo stesso Cameron ha aggiornato i fan sullo stato del film, al quale il regista sta dando gli ultimi ritocchi.
“Sto spingendo i limiti ancora più in là con un frame rate elevato, una risoluzione 3D più elevata e una maggiore realtà nei nostri effetti visivi. Volevo che il nostro ritorno su Pandora fosse qualcosa di veramente speciale. Ogni scatto è progettato per lo schermo più grande, la più alta risoluzione e il 3D più coinvolgente disponibile. Penso che ce l’abbiamo fatta”.
Quello che sappiamo della trama di Avatar 2 è che nel film “Jake Sully (Sam Worthington) vive con la sua ritrovata famiglia formatasi sul pianeta Pandora. Una volta che una minaccia familiare ritorna per portare a termine ciò che era stato iniziato in precedenza, Jake deve collaborare con Neytiri (Zoe Saldana) e l’esercito della razza Na’vi per proteggere il loro pianeta”.
Per scoprire se le promesse di James Cameron saranno mantenute dovremo però attendere il 14 dicembre 2022, quando Avatar: The Way of Water uscirà nei cinema.