Mancano esattamente due mesi al debutto nelle sale cinematografiche di Avatar: La via dell’acqua e, in occasione dei 60 giorni che ci separano dalla nuova fantastica avventura su Pandora, la produzione del film ha pubblicato un nuovo video promozionale.
Il filmato è arrivato via Twitter ricordandoci, per l’appunto, che la ultradecennale attesa è quasi finita e siamo davvero vicini al secondo capitolo della saga sci-fi creata da James Cameron.
In two months, experience #AvatarTheWayOfWater. Only in theaters December 16. pic.twitter.com/mUtifhr0JT
— Avatar (@officialavatar) October 16, 2022
L’appuntamento è dunque fissato per il prossimo 14 dicembre 2022, quando Avatar: La via dell’acqua approderà nelle sale cinematografiche italiane, due giorni prima del debutto in quelle a stelle e strisce.
Nel cast del film, oltre a ritrovare Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, CCH Pounder e Matt Gerald, saranno presenti anche Kate Winslet, Edie Falco, Jemaine Clement, David Thewlis e Michelle Yeoh.
Ecco come viene ufficialmente descritta la sinossi del film: “Jake Sully (Sam Worthington) vive con la sua ritrovata famiglia formatasi sul pianeta Pandora. Una volta che una minaccia familiare ritorna per portare a termine ciò che era stato iniziato in precedenza, Jake deve collaborare con Neytiri (Zoe Saldana) e l’esercito della razza Na’vi per proteggere il loro pianeta”.
Ricordiamo che Avatar: La via dell’acqua (Avatar: The Way of Water) è il primo dei numerosi sequel già programmati del colossal del 2009, pellicola regina del botteghino visto che è il film con più incassi nella storia del cinema.