Gio 23 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Avatar: La Via dell’Acqua durerà molto di più del primo film

Fra poco meno di 2 mesi, Avatar: La Via dell’Acqua, sequel dell’acclamato colossal di James Cameron, debutterà nelle sale cinematografiche dove ha in programma di tenerci incollati alle poltrone per molto tempo visto che avrà una durata davvero esagerata.

Secondo quando riportato dall’Hollywood Reporter, la durata del film sembrerebbe essere in linea con la lunga attesa di questo secondo capitolo: 3 ore e 10 minuti per l’esattezza, circa 28 minuti in più rispetto al primo film del 2009.

Al momento non ci sono ancora conferme ufficiali da parte delle case di produzione, ma alcune dichiarazioni del regista canadese, risalenti all’inizio di quest’anno, sembrerebbero in linea con gli ultimi rumor. “Non voglio che nessuno si lamenti della lunghezza, dato che in molti si siedono a guardare episodi di serie TV per 8 ore filate”, aveva affermato Cameron. “Già immagino parte della recensione ‘il film dalla agonizzante durata di 3 ore…‘ come a voler dire, dammi una fottuta pausa. Ho visto i miei figli seduti a guardare 5 episodi dalla durata di un’ora di seguito. Ecco il grande cambiamento di paradigma sociale: Ci si può alzare per andare a fare pipì”.

Se la durata di Avatar: la via dell’acqua verrà confermata, si tratterà di uno dei film più lunghi realizzati da James Cameron, appena dietro alle 3 ore e 14 minuti della versione integrale di Titanic.

Questa notizia conferma la tendenza degli ultimi anni di realizzare film sempre più lunghi: Babylon, novo film di Damien Chazelle (La La Land, First Man) ,in uscita a dicembre, dovrebbe arrivare alla 3 ore di minutaggio e  Black Panther: Wakanda Forever, previsto per l’11 novembre, ha una durata ufficiale di 2 ore e 40 minuti. The Batman, di Matt Reeves, uscito all’inizio di quest’anno, ha una durata di 2 ore e 55 minuti.

Avatar: La Via dell’Acqua avrà una scena post credit?

Va però considerato che quando si parla di durata di un film, il minutaggio comprende tutto quanto viene mostrato sullo schermo, quindi anche i titoli di coda. Per Avatar: La Via dell’Acqua, i titoli finali potrebbero avere anche una durata maggiore di 10 minuti (vista la quantità di persone necessarie per realizzare una pellicola di questa portata), considerando che probabilmente dovremmo aspettarci anche una o più scene post credit che rimanderanno ad Avatar 3.

Quindi, se siete proti a tornare su Pandora, niente bibite versione maxi o, perlomeno, solo se sarete capaci di attendere l’intervallo, pausa che proprio in base alle dichiarazioni del regista dovrebbe permetterci di fare una veloce visita alla toilette.

Ultimi Articoli