Come promesso nei giorni scorsi, Disney ha diffuso pochi minuti fa il teaser trailer di Avatar: La via dell’acqua, il nuovo film della saga sci-fi di James Cameron in arrivo nelle sale cinematografiche il prossimo 14 dicembre; e se vi state chiedendo se l’attesa, durata 13 anni, ne è valsa la pena, la risposta è sì.
Il trailer inizia con il personaggio principale, Jake Sully (Sam Worthington), che cavalca una banshee di montagna verso una nuova location circondata da acque azzurrissime. Poco dopo viene mostrato un nuovo personaggio che nuota e si viene trascinati in scene mozzafiato dei Na’vi sott’acqua, il tutto inframezzato dalla minaccia di vecchie conoscenze e quelli che sembrano essere nuovi nemici.
In effetti, non so perché ve lo sto descrivendo. Correte a guardare il teaser trailer di Avatar: La via dell’acqua qui sotto!
Il trailer è stato mostrato in esclusiva al cinema, con l’arrivo nelle sale di Doctor Strange nel multiverso della follia, su desiderio dello stesso James Cameron e del produttore della saga, Jon Landau.
Nel cast del film saranno presenti Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, CCH Pounder, Matt Gerald, insieme a Kate Winslet, Edie Falco, Jemaine Clement, David Thewlis e Michelle Yeoh.
Ecco quello che sappiamo della trama del film: “Jake Sully (Sam Worthington) vive con la sua ritrovata famiglia formatasi sul pianeta Pandora. Una volta che una minaccia familiare ritorna per portare a termine ciò che era stato iniziato in precedenza, Jake deve collaborare con Neytiri (Zoe Saldana) e l’esercito della razza Na’vi per proteggere il loro pianeta”.
Avatar: La via dell’acqua sarà solamente il primo dei numerosi sequel già programmati per la saga sci-fi.