Daniel Dae Kim (Lost, Hellboy, Always Be My Maybe) ha firmato per entrare ufficialmente nel cast della serie live-action di Avatar: The Last Airbender, in arrivo su Netflix, nei panni del Signore del Fuoco Ozai.
Daniel Dae Kim sarà il Signore del Fuoco Ozai nella serie Netflix di Avatar: The Last Airbender
Kim interpreterà “il leader spietato della Nazione del Fuoco che chiede a tutti di rispettare i suoi standard impossibili, in particolare suo figlio adolescente, il principe Zuko (Dallas Liu). La spinta di Ozai a conquistare e unire il mondo sotto il dominio dei dominatori del fuoco è un fardello familiare: crede che il suo destino sia finire una guerra iniziata dai suoi antenati”.
Kim si unirà così a Dallas Liu e al resto del cast, che include Gordon Cormier, che sappiamo interpreterà Aang, Kiawentiio (Katara) e Ian Ousley (Sokka).
Albert Kim (Sleepy Hollow) è lo showrunner, produttore esecutivo e scrittore della serie, con Dan Lin e Lindsey Liberatore di Rideback che figurano come produttori esecutivi, insieme a Michael Goi. Roseanne Liang è invece la co-produttrice esecutiva.
Alla regia troveremo Goi, Roseanne Liang, Jabbar Raisani e Jet Wilkinson.
Con la notizia del casting di Daniel Dae Kim sappiamo anche che il momento dell’inizio dei lavori per la serie sembra si stia avvicinando, dopo che le riprese di Avatar: The Last Airbender sono state rimandate più volte dal 2019 (sì, anche per i motivi che tutti immaginate).