Lun 16 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Avengers Doomsday: Robert Downey Jr sarà il Dottor Destino

Con una mossa a sorpresa, un “coup de théâtre” orchestrato da una coreografia in maschera andata in scena durante il panel dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con, è stato annunciato che Robert Downey Jr vestirà i panni del Dottor Destino, alias Victor Van Doom, in Avengers: Doomsday e anche in Avengers: Secret Wars.

L’annuncio conferma le “assurde” indiscrezioni della vigilia che, nei giorni scorsi, parlavano appunto di un nuovo ruolo per l’attore che è diventato, con il suo Iron Man, l’icona stesa del MCU e del suo incredibile successo, epopea cinematografica culminata con l’epico sacrifico di Tony Stark in Avengers: Endgame.

Insieme a Downey Jr, inoltre, torneranno anche i fratelli Russo che dirigeranno entrambe le nuove pellicole previste per il 2026 e 2027.

Sono stati gli stessi Joe Anthony Russo ad annunciare il nuovo personaggio al pubblico del Comic-Con, presentandolo come “l’unica” persona che può interpretare Victor Van Doom.

New mask, same task: Robert Downey Jr sarà il Dottor Destino

Dopo essersi tolto l’iconica maschera metallica del villan creato da Stan Lee e Jack Kirby, l’attore ha rivelato: “Mi piacciono i personaggi complicati”.

Sebbene la questione Multiverso possa tranquillamente accogliere l’idea che, in una realtà alternativa, Iron Man è in realtà la nemesi di Mr. Fantastic e l’antagonista principale dei Fantastici Quattro, il ritorno di Downey Jr sembra essere una mera mossa di marketing per evitare l’emorragia di consensi da parte dei fan che, negli ultimi anni, si sono disaffezionati ai cinecomic.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robert Downey Jr. (@robertdowneyjr)

L’aver definitivamente rinunciato a interpreti come lo stesso Downey Jr. e Chris Ewans su tutti, volti riconoscibilissimi di eroi di punta della storia dei fumetti, è stata una mossa alquanto azzardata da parte dei Marvel Studios che ora pare vogliano correre ai ripari.

“Il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco”, diceva il Dottor Strange in Spider-Man: No Way Home e, forse, anche dalle parti dei Marvel Studios sembra che le cose non siano poi tanto chiare.

Ultimi Articoli