Avengers Endgame ha colpito come una tempesta gli schermi di (pressoché) tutto il Pianeta nelle ultimissime ore.
Un trionfo annunciato di pubblico, ma con la critica c’è sempre da aspettarsi qualche colpo basso, in base ad un mai del tutto sopito snobismo culturale che continua ad aleggiare sopra ai cinecomic.
Tuttavia pare che, in questo caso, non ci sia proprio nulla di cui preoccuparsi.
Avengers Endgame si conferma un successo senza precedenti anche con la critica, raggiungendo la top 5 di ogni epoca su IMDB!
Il sito IMDB (Internet Movie DataBase), di proprietà di Amazon, ha da poco reso noto che l’epica pellicola diretta dai fratelli Russo potrà sfoggiare un sonoro punteggio di 8.9 stelline su 10, basato sulla somma delle recensioni degli utenti.
Ciò lo pone al quinto posto assoluto, come detto, preceduto solo da titoli del calibro del Padrino (parte I&II), Le Ali Della Libertà e Il Cavaliere Oscuro (che, precisazione inutile da Marvel Zombie impunito, lo batte solo di 0,1 stelline).
A far compagnia a Steve, Tony, Rocket e soci ci sono immortali capolavori quali Il Signore Degli Anelli: Il Ritorno Del Re, Pulp Fiction, 12 Angry Men e Schindler’s List; tutti film che condividono il medesimo voto finale.
Non immaginate nemmeno la mia gioia nell’immaginare i travasi di bile che ciò causerà nei più raffinati circoli di cinema d’essai.
Dal punto di vista degli incassi, invece, la pellicola dei Marvel Studios si sta preparando a polverizzare (pun intended) qualsiasi record d’incasso conosciuto all’uomo (e agli alberi, e ai procioni).
Avengers Endgame ha già incassato più di 300 milioni di dollari Worldwide, mentre in Patria ha stabilito un nuovo record legato agli incassi delle anteprime di mezzanotte: 60 milioni, contro i 57 di Episodio VII nel 2015.
La possibilità che l’ultima pellicola dedicata ai Vendicatori possa incassare 300 milioni di dollari nel primo weekend di sfruttamento è sempre meno un’ipotesi e più una certezza.
E voi? Avete già visto Avengers Endgame o siete completamente pazzi?
Fatecelo sapere con un commento!
Fonte: ComicBook