Il record era nell’aria perché Avengers: Endgame è davvero un avvenimento da ricordare, qualcosa che va al di là del semplice evento cinematografico.
Avengers: Endgame diventa il film con il miglior debutto nella storia del cinema, un vero successo planetario senza precedenti
Il film dei fratelli Russo, osannato da pubblico e critica (potete leggere la nostra recensione senza spoiler) è lanciatissimo verso l’olimpo degli incassi al box office, facendo registrare l’ennesimo exploit: è il film che ha fatto registrare il miglior debutto al botteghino della storia del cinema, sbaragliando le altre pellicole e diventando il film che ha incassato di più al suo esordio con 1,2 miliardi di incasso mondiale dopo il primo weekend di programmazione.
AVENGERS: ENDGAME
$1.209B Global Estimate Total through 5 Days (First Film to Surpass $1.0B in Debut)
Includes $350M Domestic Opening Weekend Estimate ($156.7M Fri / $109.0M Sat / $84.3M Sun)
Includes $330.5M 5-Day China Opening #Avengers #Endgame #AvengersEndgame #BoxOffice— Boxoffice (@BoxOffice) 28 aprile 2019
Trailer, sinossi e dettagli di Avengers: Endgame
Il grave ciclo di eventi messo in moto da Thanos, che ha cancellato via metà dell’universo e spezzato i ranghi dei Vendicatori, costringe i rimanenti eroi a partecipare allo scontro finale di “Avengers: Endgame”, grande epilogo di 22 film dei Marvel Studios.
Il film è prodotto da Kevin Feige e diretto da Anthony e Joe Russo.
Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo, Trinh Tran, Jon Favreau e Stan Lee sono i produttori esecutivi, mentre Christopher Markus e Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura.
In attesa dell’arrivo del film nelle sale cinematografiche italiane, il prossimo 24 aprile, fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto!