Baby Yoda (anche se non dovremmo chiamarlo così) perché ufficialmente è ancora “The Child”, è senza ombra di dubbio il personaggio dell’anno per quanto riguarda la saga Star Wars (e non solo), visto che dopo il suo debutto nella seconda puntata di The Mandalorian, la serie TV Disney+ ambientata nel mondo di Guerre Stellari, è divenuto protagonista indiscusso del web con centinaia di meme, con smoderati slanci affettivi da parte dei fan che vorrebbero adottare e tenere per sé il piccolo alieno verde.
Disney lancia il merchandising ufficiale legato a baby Yoda, il tenero personaggio di The Madalorian, ma non é quello di cui i fan hanno bisogno
Disney, che aveva stretto un patto di ferro con il creatore di The Mandalorian Jon Favreau al fine di non mettere in produzione anzitempo giocattoli e gadget con le fattezze del piccolo Yodino e rovinare la sorpresa ai telespettatori, una volta che il personaggio è stato rivelato non se n’è stata con le mani in mano e ha ufficialmente lanciato il merchandising ufficiale di Baby Yoda, giusto in tempo per gli acquisti legati ai regali di Natale.
Leggi anche: The Mandalorian – Il creatore della serie spiega perché non ci sono giocattoli di Baby Yoda
Ancora nessun peluche o pupazzo, per il momento, ma il “catalogo” dei gadget di Baby Yoda comprende t-shirt, tazze, adesivi, cover per cellulari e borse che riproducono il tenero musetto e i vispi occhioni tondi di quello che, senza temere smentite, diventerà presto uno dei personaggi più amati della saga Star Wars.
Anche se si tratta di gadget prodotti su licenza ufficiale, no è quello di cui avevamo bisogno e sicuramente non soddisferanno la Baby Yoda mania.
Stando alle informazioni presenti sul sito starwars.com, questi gadget sono disponibili negli USA su Amazon, Design By Humans, Hot Topic, shopDisney, Walmart, Zazzle, e 80’s Tees, ma probabilmente arriveranno entro la fine del 2019 anche negli shop online del resto del mondo.