Il creatore di Babylon 5, J. Michael Straczynski, ha svelato sui social un grande annuncio per il franchise fantascientifico: sta sviluppando un film d’animazione su Babylon 5 con la Warner Bros. Animation e la WB Home Entertainment!
Straczynski ha condiviso la notizia su Twitter, dicendo: “BABYLON 5 IL FILM D’ANIMAZIONE in arrivo da Warner Bros. Animation e WB Home Entertainment! Un classico di B5: rauco, sentito, senza sosta, una tonnellata di divertimento attraverso il tempo e lo spazio e una lettera d’amore ai fan. Titolo del film, data di uscita e altri dettagli in arrivo tra una settimana”.
Straczynski ha poi aggiunto che il film è “già finito e in lavorazione” e che “sembra il più simile a B5 di tutto ciò che abbiamo fatto dopo la serie originale”.
Ecco il tweet:
BABYLON 5 ANIMATED MOVIE coming from Warner Bros. Animation & WB Home Entertainment! Classic B5: raucous, heartfelt, nonstop, a ton of fun through time and space & a love letter to the fans. Movie title, release date and other details coming one week from today. #B5AnimatedMovie pic.twitter.com/5ylImI65mm
— J. Michael Straczynski (@straczynski) May 3, 2023
La serie originale, andata in onda per cinque stagioni negli anni ’90, è considerata una delle migliori serie di fantascienza mai realizzate.
La storia si svolgeva nel 23° secolo, quando gli esseri umani e gli alieni coesistevano su un’enorme stazione spaziale chiamata Babylon 5. Ciò che ha reso la serie così grande è stato l’intricato intreccio di trame e lo sviluppo dei personaggi; nonché un grande cast e tanti personaggi con un proprio arco narrativo unico che si intrecciavano con la narrazione più ampia. La serie affrontava anche temi e questioni sociali complesse e non aveva paura di correre rischi. Inoltre, ha costruito un universo incredibilmente vasto e ricco, con storie e culture dettagliate.
Il cast della serie comprendeva Bruce Boxleitner, Claudia Christian, Jerry Doyle, Mira Furlan e Richard Briggs. Chissà, potrebbe anche darsi che qualcuno di questi nomi possa tornare per dare voce ai propri personaggi nel film d’animazione di Babylon 5.