Lun 23 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Baldur’s Gate 3 è in arrivo anche su Xbox Series X|S

Finalmente è stato annunciato quando sarà disponibile Baldur’s Gate 3 per Xbox Series X|S ed è molto prima di quel che pensavamo inizialmente.

Secondo le recenti indiscrezioni pare che questo nuovo titolo arriverà nella console di Microsoft il prossimo 6 dicembre, in pratica tra poco più di un mese. Per tutti coloro che non sono informati su Baldur’s Gate 3 si tratta di un videogioco uscito lo scorso agosto su Windows, MacOS e PS5. Il CEO di Larian Studios aveva confermato nei giorni scorsi che la versione Xbox del titolo stava procedendo bene e finalmente oggi è arrivata la notizia.

Baldur’s Gate 3 è un videogioco di ruolo e rappresenta il terzo capitolo ufficiale dell’omonima serie. Questo nuovo titolo prende a piene mani dall’enorme universo di Dungeons & Dragons, gioco di ruolo a cui è ispirato. Al momento, questa nuova versione di Baldur’s Gate 3 presenta ancora qualche piccolo problemino, in particolare su Xbox Series S.

Se gli sviluppatori non dovessero riuscire a risolvere questi piccoli inconveniente entro il prossimo mese dovremo aspettarci uno slittamento dell’uscito di questa versione del titolo per Gennaio del prossimo anno. Saltare il Natale per un videogioco come Baldur’s Gate 3 significherebbe vendere molte meno copie di quelle previste per la versione Xbox.

Per chiunque se lo fosse perso qui sotto è disponibile il trailer di lancio del gioco in cui è possibile avere un’idea più chiara su cosa aspettarsi da questo nuovo titolo.

La longevità di Baldur’s Gate 3 è enorme e sono in molti a non essere nemmeno riusciti a terminare la storia principale, oltre a ciò Larian Studios sta continuando a rilasciare nuovi aggiornamenti e DLC, presto anche su Xbox, che continuano ad allungare un titolo già colossale.

Fonte

Ultimi Articoli