Vi ricordate tutto il merchandise pubblicizzato in Balle Spaziali, di cui il film cult del 1987 si prendeva gioco? C’era la maglietta di Balle Spaziali, il libro da colorare, il portapranzo, i cereali di Balle Spaziali e, ovviamente, il lanciafiamme. Non tutti i gadget reclamizzati nel film sono poi diventati realtà, ma presto potremo forse mettere le mani sul set LEGO ispirato a Balle Spaziali.
Su LEGO Ideas è apparso il set LEGO tratto da Balle Spaziali, un set con cui potremo montare la nostra personale Eagle 5 e ricreare le scene del film
A regalarci ancora una volta la possibilità di sognare è il portale LEGO Ideas, dove un fan del film di Mel Brooks e dei mattoncini colorati, un certo Tom Bungee, ha inserito un progetto che necessita del nostro voto per diventare realtà.
Il pezzo principale del set è un modello dell’Eagle 5, il veicolo spaziale pilotato da Stella Solitaria e dal suo compagno di avventure, e cane gigante, Ruttolomeo. Nel set sono presenti anche le minifigure di Lord Casco Nero, della Principessa Vespa, di Yogurt, del Colonnello Nunziatella e Dorothy.
Ecco cosa si può leggere sulla pagina ufficiale del set, che è un po’ anche la trama del film per tutti coloro che non l’hanno visto (non scherziamo, dai):
Balle spaziali è uno di quei classici film degli anni ’80 che non mancano mai di farmi ridere, e penso che la Eagle 5 sia un modo perfetto per catturare la sua comicità. L’Eagle 5 è capitanata da Stella Solitaria e dal suo compagno Ruttolomeo, che stanno cercando di saldare il loro debito con Pizza Margherita, tuttavia l’unico modo per farlo è salvare la Principessa Vespa prima che Lord Casco Nero e i suoi uomini la catturino!
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!